Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-13, 21:01   #1
Sarah007
Occasionale
 
L'avatar di Sarah007
 
Data registrazione: 11-03-13
Località: Bollate
Messaggi: 4
Predefinito Ciao... CU new entry Milano

Ciao a tutti mi presento al forum, mi chiamo Sarah ho 39 anni, sono di Bollate (mi). Sono affetta da colite ulcerosa da una vita potrei dire! Diagnosticata all'età di 25 anni nel 1998, in realtà affetta da quando ne avevo 15/16.
Di lavoro faccio l'imprenditore, ho una azienda in proprio.
Sono una "ragazza" molto sportiva e dinamica, nonostante tutti i problemi che solo voi potete sapere! Spero di avere il vostro supporto, anche in vista del mio prossimo incontro dal GE, il quale mi "cazzierá" a dovere visto che ho rimandato da oltre 1 anno e mezzo la visita e visto che sono in fase attivissima della malattia...
Sarah007 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-13, 09:57   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta tra noi Sarah!

Da una vivi convivi con la colite, come sei arrivata alla diagnosi?

Che cure stai facendo al momento?

Un abbraccio forte!
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-13, 10:46   #3
Sarah007
Occasionale
 
L'avatar di Sarah007
 
Data registrazione: 11-03-13
Località: Bollate
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Patt, purtroppo sono arrivata alla diagnosi per un ricovero urgente in PS.
In una vacanza all'estero dall'altra parte del mondo (in Australia) ho cominciato a stare molto male, forse a causa anche del mio ex fidanzato, quindi in un forte momento di stress.
In un mese ho perso più di 10 kg, non sono andata in bagno per 1 mese e ormai quasi non mangiavo più nulla, arrivata in Italia mi hanno ricoverato d'urgenza.
Mi hanno tolto l'alimentazione e ho dovuto fare anche trasfusioni.
Diciamo che me la sono vista proprio brutta e da li mi hanno diagnosticato la CU.
Mi stavano togliendo anche il colon, per fortuna il primario ha voluto tentare... meno male! Da lì un calvario perchè ne ho girati di ospedali e di medici.
Adesso la cura è Mesalazina 3 pastiglie da 800 al gg più supposte 10 gg al mese in fase di remissione... in fase acuta te la saprò dire.
Purtroppo non tollero il cortisone che ho preso per anni poi ho dovuto smettere.
Sarah007 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-13, 18:55   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao Sarah io sono di Garbagnate, praticamente attaccata a te. Benvenuta nel forum. Dove sei in cura ora? Che ospedali hai provato prima?
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-13, 12:31   #5
Sarah007
Occasionale
 
L'avatar di Sarah007
 
Data registrazione: 11-03-13
Località: Bollate
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao siamo vicine... Adesso sono al Sacco, prima ho provato: in Liguria, dove mi hanno diagnosticato la RCU, poi al Sacco, poi Policlinico, poi Bollate, poi Sacco.

Tu invece?
Sarah007 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-13, 20:36   #6
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Me l'hanno diagnosticato a 12 anni al Valduce a Como e mi sono sempre trovata benissimo. Per via della parte reumatologica seguita dal Sacco ho provato il Sacco anche per la parte gastroenterologica, ma non mi sono trovata bene, per cui sono tornata definitivamente al Valduce e ancora ora mi stanno curando lì.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-13, 17:11   #7
mimmogim
Occasionale
 
Data registrazione: 17-09-12
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao Sarah, sono Domenico dalla Calabria, io ho il morbo di crohn e finalmente adesso ho trovato un po' di sollievo.
Sono andato al Sacco di Milano e finalmente ho chiara la mia situazione, li ho trovato una bravissima dottoressa, che ha preso a cuore la situazione.
Adeso con mesalazina (Pentasa 500mg) 6 pastiglie al giorno e MODULEN integratore alimentare (12 misurini al giorno in 400mg di acqua) ho ritrovato un po' di vita le mie scariche sono diminuite a due al giorno rispetto alle 7-8 che avevo prima.
Devo ritornare il 15 aprile per il controllo, ah dimenticavo ho anche la spondilite anchilosante e faccio humire ogni 15 giorni che va bene sia per il morbo che per la spa.
Ciao
mimmogim non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.