Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-03-13, 08:41   #1
frasketta
Occasionale
 
Data registrazione: 08-08-11
Messaggi: 3
Predefinito Presentazione Alessandro... colite ulcerosa

Ciao a tutti sono Alessandro, ho la colite ulcerosa (proctite) da 8 anni, ovviamente sono in cura da un GE, a Roma; suono il violino, mi piace uscire... e in più sono laureato in biotecnologie e specializzando (mi mancano 4 esami) in biotecnologie mediche e ovviamente sto facendo tirocinio in un laboratorio di ricerca sulla colite ulcerosa, in particolare io mi occupo della colite ulcerosa nell'uomo.

Bye!
frasketta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-13, 09:21   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Alessandro, benvenuto in questo forum!

Immagino che gli studi di biologia ti abbiano dato tantissime informazioni molto interessanti, dal punto di vista clinico, riguardo la malattia. Sono sicura che le tue conoscenze possano essere d'aiuto a tanti di noi! Qui noi ci confrontiamo soprattutto sul vissuto quotidiano, su come affrontare giorno per giorno i problemi che si presentano e soprattutto ci facciamo forza a vicenda, quando serve. Se hai bisogno di qualche consiglio o vuoi semplicemente una "pacca sulla spalla" nei momenti difficili, ci troverai qui!

Dici di essere malato da 8 anni, è già un periodo considerevole. In questo momento come stai, che terapia stai seguendo? Hai dovuto aspettare molto prima di avere una diagnosi?

Se ti va raccontaci qualcosa in più su di te, così potremo conoscerti meglio. Io sono curiosa di sapere del tuo suonare il violino... hai studiato in conservatorio o lo fai per hobby?

Un caro saluto, spero di ritrovarti presto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-13, 10:30   #3
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Alessandro,
benvenuto nel Forum anche da parte mia!

Le tue ricerche e i tuoi studi devono sembrare molto interessanti. Non male anche l'idea di svolgere tirocinio proprio in un laboratorio che tratti della nostra malattia. Se disporrai di qualche informazione o notizia interessante, se la condividerai con noi ne saremo felici.

Di te hai già parlato quindi... come Lety sono curiosa di sapere che cura stai seguendo e come va la tua proctite.

Spero di risentirti presto, intanto un saluto affettuoso. Ciao!
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-13, 17:12   #4
frasketta
Occasionale
 
Data registrazione: 08-08-11
Messaggi: 3
Predefinito

Mah per ora va una schifezza, il cambio stagine mi sta demolendo... per ora sono sotto asacol 4g e penso che continuerò ancora per molto e ovviamente fermenti come se piovesse.
Le notizie interessanti che vi posso dare e che sono provate scientificamente è che non dobbiamo mai smettere di prendere fermenti, in particolare VSL3 è stato dimostrato scientificamente che aumentano la presenza di cellule regolatorie che vanno a migliorare di molto la malattia. Io personalmente, dato che fanno letteralmente schifo, li prendo con mezzo bicchiere di succo di frutta poi ci aggiungo un po' di acqua e i fermenti, in questo modo sono buoni altrimenti mi verrrebbero i conati di vomito tutte le volte.
Per rassicurarvi vi posso dire che c'è gente preparatissima e bravissima che studia questa malattia quindi è solo questione di tempo... e di soldi che mancano sempre ad es. l'altro ieri il mio progetto di tesi è stato sospeso perchè mancano i fondi, a nessuno frega niente della ricerca in Italia.

No il violino è solo un hobby.
frasketta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-13, 19:38   #5
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Località: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito

Ciao Alessandro, stai meglio ora? Spero tanto di si.
Sai che ho scoperto che il vsl#3 ora lo fanno anche in capsule! Decidamente moooolto meglio, almeno per quanto riguarda l'assunzione. Tu che ne pensi? Sono altrettanto efficaci?
Grazie.
Sara
saralucilla79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.