Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 04-06-17, 14:25   #1
Tangerine
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-17
Messaggi: 1
Predefinito Mi presento

Ciao a tutti,
sono una ragazza di 28 anni in attesa di approfondimenti diagnostici per sospetto morbo di Crohn.
Ho sofferto per molti anni di bulimia nervosa, ma il mio calvario è iniziato proprio dopo essere uscita da questo disturbo alimentare, nell'estate del 2014: ho avuto un periodo di malessere durato circa tre mesi ma a causa della sintomatologia vaga e degli esami pressoché perfetti, fu liquidato come semplice stress. In seguito sono stata più o meno bene per un paio d'anni, pur soffrendo a periodi alterni di stitichezza e talvolta mal di schiena con dolori lancinanti in basso a destra che si irradiavano fino alla gamba.

All'inizio di novembre 2016 ho avuto nuovamente un forte mal di schiena, al seguito del quale è stato eseguito rx lombo sacrale dal quale non è emerso nulla di rilevante, tuttavia avevo notato che andavo più spesso al bagno anche se le feci erano ben formate. A fine novembre, mi è venuto un eritema nodoso che mi ha bloccata per due mesi, a fine gennaio ricovero in ospedale per una notte a seguito di fortissimi dolori al ventre in basso a destra e questa volta anche a sinistra. Alle dimissioni mi viene consigliato di eseguire gastroscopia e colonscopia ma per paura, imbarazzo e stupidità non ho voluto farle.
È seguito un periodo di relativo benessere, negli ultimi mesi ho mangiato di tutto e sono stata bene fino a fine aprile. Da quel momento in poi ho cominciato ad avvertire un leggero mal di pancia e le mie visite al bagno sono aumentate; la cosa è andata peggiorando fino ad oggi, negli ultimi 10 giorni ho sempre avuto dolori leggeri alla pancia gonfiore e diarrea al mattino.

A breve eseguirò tutti gli esami necessari ma sono molto spaventata e demoralizzata, ormai da giorni non esco più di casa e passo le mie giornate a piangere, mi sento molto sola e non so a chi confidare queste mie paure.
C'è voluta molta forza per uscire dal disturbo alimentare di cui ho sofferto in passato, ma non so se ne avrò altrettanta per affrontare ciò che mi riserva il futuro.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro nuovamente una buona giornata.
Tangerine non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-17, 13:27   #2
catia83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 43
Predefinito

Benvenuta Tangerine,

ti faccio i miei complimenti per quello che sei riuscita ad affrontare. Combattere con certe malattie dovute al nostro essere a alla mente penso sia la cosa più difficile!
Adesso non ti preoccupare per fortuna la nostra malattia si combatte (o meglio, si migliora) con delle medicine che è molto più facile di quello che hai fatto tu.
Però fai tutti gli esami che servono e poi aspetta la terapia, vedrai che tutto migliorerà.
Anche io all'inizio ero molto spaventata ma ora con la cura giusta vivo una vita molto serena.

Un abbraccio.
CATIA
catia83 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-17, 14:13   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Localitą: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Č vero innanzitutto devi fare tutti gli esami del caso. Quando avrai una diagnosi precisa, inizierai un percorso che ti farą stare meglio. Affidati al tuo Gastroenterologo e vedrai che la tua salute migliorerą con le cure adeguate.

Un abbraccio.
Luisa76 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.