Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-13, 21:45   #11
cri65
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-13
Messaggi: 11
Predefinito

Grazie per le vostre risposte e il vostro supporto, se continuo così dovrò riandare dal GE per un ulteriore controllo.
cri65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-13, 13:17   #12
cri65
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-13
Messaggi: 11
Predefinito

Praticamente in seguito alla stanchezza fisica non normale tanto da far fatica a parlare o respirare, l'unico rimedio è dormire per ricaricarmi, il corpo perde tutte le energie, oltretutto ho anche dei forti crampi addominali e nella parte sinistra, mi sa che ci risiamo.
cri65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-13, 17:07   #13
marisa58
Visitatore
 
Data registrazione: 26-03-13
Messaggi: 28
Predefinito

Oggi anche io sono particolarmente distrutta, ho solo camminato per un po' e mi sembra di aver fatto km, sento voglia di dormire, per quanto sono stanca, ma resisto perché altrimenti stanotte si balla, sicuramente il cambiamento di stagione non aiuta chi è in deficit di energia. Oggi un punto per il Crohn, ed io divento una parte integrante del divano, speriamo che passi, o almeno che diminuisca d'intensità.
marisa58 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-13, 12:37   #14
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Mi aggiungo a voi. Ultimamente sto lavorando mattina e pomeriggio, oppure solo mattina o solo pomeriggio tra casa di riposo e centri diurni, abbastanza pesantuccio e alla sera vado a scuola dalle 18.30 alle 22.30, in più quando sono a casa quelle poche ore seguo il mio bimbo di 28 mesi e la casa. Ho solo sabato e domenica per sistemare tutta la casa e fare le spese e le commissioni. Mangio come non dico cosa e ho perso altri 3 kg ultimamente, lo stress è fortissimo e le energie vanno tutte. Praticamente sono stesa, gambe flosce, dolori alla schiena, nervo sciatico, dormo pochissime ore e male.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-13, 12:15   #15
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Eccone un altro... io da quando ho la fase attiva e acuta viaggio a metà della mia normale velocità, sono sempre stanco, non vedo l'ora di tornare a casa la sera per buttarmi sul divano, o a letto.
E' una sensazione fastidiosissima, anche perchè sta durando da un bel po' e il cambio di stagione non aiuta per nulla.
Cerco di bere molto per reintegrare liquidi e uso integratori vitaminici, ma fanno poco...

Quetso fine settimana l'ho praticamente passato a dormire sul divano, con ovvie ripercussioni sulla mia vita sociale... e anche quella lavorativa va a rilento.

Mi frustra molto perchè sono sempre stato molto attivo, ma ora veramente non ho energie e la cosa che mi da più preoccupazione è che non so se tornerò mai come prima.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-13, 01:41   #16
Yuko
Occasionale
 
Data registrazione: 26-06-13
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao a tutti, avete descritto perfettamente alla lettera i sintomi che sento da quando ho questi problemi di RCU; sento il bisogno irrefrenabile di dormire, anzi prima ancora di dormire, di distendermi e rilassarmi. Ho pensato la causa sia riconducibile al cattivo assorbimento da parte del corpo del cibo e di conseguenza astenia e tutto il resto. Il GE è piuttosto vago in merito. Magari come dite voi, nella fase di remissione, è bene tenersi con moderazione in allenamento e recuperare. Quel tanto che il corpo permette. Auguro a ciascuno stati di salute più attivi.
Yuko non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-13, 10:31   #17
Andcon74
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-13
Messaggi: 14
Predefinito

All'inizio anche solo 10 minuti, ora sono arrivato ad un'ora ogni giorno e una breve passeggiata serale se non fa caldissimo. Pur non avendo praticamente ripreso peso, credo però d'aver messo su un po' di massa magra, perché mi sento molto più energico addirittura rispetto lo scorso anno quando l'RCU era in remissione completa.. e forse adesso sta migliorando un po' anche quella.

Se ce la fate ve lo consiglio, magari iniziate anche con soli 5/10 minuti, a casa o in palestra (ma al fresco), e ogni giorno.. a me ha fatto miracoli questa cosa.

Ciao!
Andcon74 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.