Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-12, 20:10   #1
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito Antibiotici per dolore mandibolare

Ciao a tutti, purtroppo è da molti mesi che sto soffrendo di dolore mandibolare che non riesco più a gestire, il dolore è persistente e insopportabile. Venerdì il dentista mi ha devitalizzato un dente su cui è posto il ponte sulla parte dolorante ma il dolore nonostante questo è aumentato, mi ha prescritto 3 giorni di oki che ho tollerato bene. Domani rifarò il controllo ma il dolore è rimasto invariato. Il dentista mi ha consigliato una cura di antibiotico intramuscolo per non danneggiare l'intestino. Vorrei chiedervi quale antibiotico viene tollerato di più e che sia valido per i problemi odontoiatrici (sempre se questo dolore sia dovuto ai denti). Speriamo di risolvere questo problema perché non ne posso più e la tachipirina in questo periodo è come acqua. Non so a chi rivolgermi perché nessuno crede a questo mio dolore.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-12, 22:11   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

L'Oki è un FANS, sono contenta che tu l'abbia tollerato bene ma ti consiglio vivamente di non riprenderlo. E' un anti infiammatorio non steroideo molto potente e decisamente non indicato per chi è affetto da MICI.
Mercoledì scorso anche a me hanno devitalizzato un dente e purtroppo è partita un'infezione con conseguente dolore, gonfiore e pure febbre.
Preventivamente il dentista mi aveva prescritto l'Augmentin, dicendomi di usarlo nel caso appunto si fossero manifestati gli incovenienti sopra citati. Per me però si tratta di somministrazione per via orale.
Devo dire che, per ora, sta andando abbastanza bene a parte un pò di diarrea, ma è abbastanza improponibile pensare di non averla con l'assunzione di antibiotico, e tanta spossatezza.
Altro antibiotico "tollerato" è il ciproxin. Sia per Augmentin che per Ciproxin non so se esista la formulazione intramuscolo.
L'unico antibiotico in formulazione intramuscolare che ho fatto è il Rocefin, che è però parecchio potente, non so se sia usato in odontoiatria.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-12, 13:47   #3
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Quando mi hanno tolto i denti del giudizio (due in diversi momenti) ho preso augmentin per via orale. Non so se esiste intramuscolo, ma a me non aveva dato problemi, forse anche perchè l'ho preso per una settimana sola.
Come ti hanno già detto l'oki è un FANS, un gruppo di farmaci che per noi è controindicato e personalmente non l'avrei usato.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-12, 16:26   #4
Leletech
Socio Assiduo
 
L'avatar di Leletech
 
Data registrazione: 28-05-12
Località: Genova
Messaggi: 85
Predefinito

Confermo: OKI e Auilin sono FANS e, purtroppo, ho provato sulla mia pelle che non ci fanno per nulla bene.
Il ciproxin, anche se tollerato per noi malati di crohn, mi ha fatto malissimo.
Leletech non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-12, 18:29   #5
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Per completezza aggiorno però la mia storia con Augmentin. Rispetto agli scorsi giorni, dall'altro ieri notte, sto parecchio male, con diverse scariche diarrea al giorno e dolori. Per fortuna mi hanno dato l' ok a sospendere perchè avevo davvero paura stesse per arrivare una recidiva. Una sera c'era anche sangue, parecchio e rosso vivo.

A questo punto non so se ci siano antibiotici tollerati, a parte quelli tipicamente usati per le nostre patologie come il metronidazolo, flagyl, rifacol ecc...
Ho l'impressione che vada sempre un pò di fortuna.
In fondo antibiotico viene dal greco "anti-bios" che significa "contro la vita" e il suo scopo è quello di eliminare i batteri che portano scompensi, ma il problema è che non è selettivo ma elimina sia buoni che cattivi. In intestini già complicati i risultati sono peggiori che in un soggetto sano. Nonostante abbia preso i fermenti (Yovis) proprio adatti a noi la diarrea da antibiotico non me la sono scampata lo stesso.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-12, 14:52   #6
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Purtroppo non ho scampo, sono ricorsa agli antibiotici . In primis il dentista mi ha prescritto l'augmentin 2 volte al dì e già dalla prima pillola scarica di diarrea con sangue. Ho chiamato la ge e gli ho spiegato il problema e mia ha detto: "se proprio non ne puoi fare a meno sostituiscilo con la claritromicina che è più tollerato.". Purtroppo non ho avuto lo stesso scampo dalla diarrea da antibiotico e un bruciore all'ano insopportabile. Mi sento scombussolata, senza appetito e pur stando attenta all'alimentazione non riesco a mandar giù niente. Purtroppo devo continuare altrimenti, se il dolore persiste, rischio l'estrazione dei denti. Spero che passino questi 5 gg e che il dolore sia dovuto dai problemi odontoiatrici altrimenti devo andare in fondo del perchè di questo dolore mandibolare insopportabile.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-12, 18:18   #7
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Mi dispiace della situazione di entrambe. Purtroppo gli antibiotici scombussalono l'intestino anche delle persone sane, figurarsi se c'è una mici in corso.... Ma perchè non te le sei fatte prescrivere le iniezioni?
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-12, 21:21   #8
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Credo che l'antibiotico intramuscolo sia meglio. L'ho assunto per sfiammare una cisti sul viso, poiché, tutti gli altri antibiotici che avevo provato, mi facevano andare a diarrea e non aveva neanche senso continuare ad assumerli, poiché venivano espulsi direttamente, senza essere stati assorbiti.
L'unico antibiotico che non mi causa brutti effetti alla pancia, é la levofloxacina, ma é specifica per le parti molli, non so se va bene nel tuo caso.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-12, 15:59   #9
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

La situazione è uguale il dolore si è attutito ma non mi è passato del tutto, devo continuare l'antibiotico fino a sabato e sinceramente non ne posso più mi sento uno schifo! Intestino e stomaco sottosopra, ho nausea dolore addominale e bruciori di stomaco nonostante stia prendendo la protezione x lo stomaco e i fermenti. Non ho appetito e non riesco a mangiare tanto, anzi ho paura che qualsiasi cosa metta in bocca mi faccia male. Forse sarebbe stato meglio fare a intramuscolo ma sono un pò stanca delle iniezioni anche perchè da 13 anni che faccio iniezioni di mtx e sinceramente il mio sederino non ne può più di tanti buchi, ma in futuro sarebbe meglio farli eviterei tutti questi disturbi. Chissà domani il verdetto del dentista (altra categoria di medici che non tollero!)?
Ciao a tutti. Patrizia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.