Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-05-07, 22:08   #11
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

La definizione di subocclusione intestinale è: occlusione incompleta e/o episodica.
Mi riesce difficile credere che il tuo medico ti prescriva un esame che prevede l'assunzione di bario in un momento in cui stai rischiando una occlusione.
Sei sicuro di aver avuto una vera subocclusione intestinale?
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-07, 12:23   #12
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Si! Una sub occlusione intestinale di ben 10 cm all'altezza dell'ileo.
Ed infatti fu proprio "grazie" a quest'analisi che le mie condizioni peggiorarono vertiginosamente costringendomi al ricovero! Secondo lui era l'unico modo per poter vedere le condizioni del mio intestino, infatti anche il mio gastro quando gli raccontai della prova del bario, si meravigliò nello scoprire che il mio medico me l'aveva consigliata ignorando mie condizioni!

Ultima modifica di patt : 31-05-07 alle ore 12:38
Hello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-07, 19:35   #13
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Ma anche la Colite Ulcerosa può provocare le sub occlusioni o le occlusioni o solamente il Morbo di Crohn?
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-07, 10:38   #14
LUNA84
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-05-07
Località: Avellino
Messaggi: 32
Predefinito

Da circa una settimana ho una brutta riacutizzazione, sto facendo punture di Urbason, sto prendendo una bustina di Diosmectal al giorno e il Pentacol 3 volte al giorno.
Ieri notte però sono stata malissimo, ho avvertito dei forti crampi alla pancia e non riuscivo a liberarmi andando in bagno.
Sono stata così quasi tutta la notte, avrò dormire forse 2 ore, poi stamattina ho avuto una forte scarica di diarrea ma ancora non sto benissimo.
Può trattarsi di una sub-occlusione secondo voi?
E soprattutto dovrei ricontattare il ge o continuare la cura che mi ha dato?
LUNA84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-07, 21:36   #15
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Anche se fastidiosi questi sintomi non mi fanno pensare ad una sub-occlusione. Però se hai ancora di questi problemi forse è il caso di parlarne col gastro.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-07, 09:43   #16
LUNA84
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-05-07
Località: Avellino
Messaggi: 32
Predefinito

Grazie, penso tu abbia ragione. Stamattina va un pochino meglio a parte la diarrea, i crampi son diminuiti molto!
LUNA84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-07, 16:46   #17
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Come vi ho detto non sto molto bene ma la cosa che mi fa più paura è che da sabato ogni volta che mangio qualcosa mi viene la sudorina fredda, mi batte il cuore a duemila e mi sembra di svenire se non mi sdraio subito. Il ge mi ha detto di andare da lui con urgenza, ho paura, sarà una sub occlusione?
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-07, 17:22   #18
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Cara topetta, mi dispiace leggere che non ti senti troppo bene, però, quando io ebbi una sub occlusione era accompagnata da febbre alta e qualsiasi cosa ingerivo la vomitavo poco dopo.
Spero sul serio che non sia niente di così grave come pensi.
Un grosso in bocca al lupo!
Hello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-09, 18:04   #19
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Leggendo tutti i vostri post che riguardano la subocclusione vi vorrei chiedere una cosa. Ma con la stenosi siete stati poi costretti ad operarvi o con i farmaci la situazione e' migliorata?
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-10, 16:59   #20
fletcher68
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-09
Messaggi: 17
Predefinito

Ciao a tutti, bè anche io prima di averla non immaginavo cosa mi aspettasse, proprio questa notte ho avuto la mia prima sub-occlusione.
Allora, i dolori addominali sono cominciati durante la giornata, in modo pulsante in tutta la zona destra addome, poi in piena notte sono aumentati vertiginosamente, grande gonfiore e molto dolorosi, fortunatamente avevo del ciproxin in casa e con l'aiuto della tachipirina sono riuscito a calmare un po' la cosa. Questa mattina ne ho parlato con il mio GE e mi ha dato le gocce Toradol associate ad una dieta liquida, ovviamente continuo anche il Ciproxin per qualche giorno.
Gran brutta esperienza... sinceramente mi sembrava di morire, speriamo che il grosso sia passato.
fletcher68 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qual`è la tua patologia cronica intestinale? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 67 26-09-16 09:31
E' il Crohn o un Virus? [Sintomi: vomito e diarrea] loprell Sintomi, Manifestazioni, Cause 7 16-08-06 08:09
stessi sintomi wezi Sintomi, Manifestazioni, Cause 4 15-09-05 21:25
Calo della libido red Sintomi, Manifestazioni, Cause 5 05-09-05 21:18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.