Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-08, 11:24   #11
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Anche a me capita spesso di avere dei brutti disagi causati dal freddo, soprattutto se di mattina appena uscito di casa, forse causa dello sbalzo di temperatura.
L'aria condizionata invece non mi provoca particolari problemi.
Hello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-08, 12:33   #12
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

L'aria condizionata non mi crea particolari disturbi ma non dev'essere bassissima altrimenti il cambio temperatura tra fuori e dentro mi provoca problemi.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-09, 22:54   #13
minstrel boy
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-01-09
Messaggi: 35
Predefinito

L'aria condizionata nei supermercati in estate mi procura sempre un certo malessere. In generale anche quando fa molto caldo tengo una canottiera sotto la camicia, oppure porto una maglietta attillata (che protegge molto di piu' di una larga). Quando fa molto freddo, porto un paio di pantaloni per correre (attillati) sotto ai pantaloni normali. Proteggono molto la zona bassa della pancia.
minstrel boy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-09, 14:52   #14
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

In effetti l'aria condizionata di tutti i locali mi crea fastidio, non solo a livello intestinale, non sopporto molto la bassa temperatura, anche a lavoro d'estate la tengo abbastanza alta non abbasso mai sotto i 24-23 gradi.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 12:12   #15
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

L'aria condizionata nei supermercati per me è micidiale. Per non parlare del banco frigo. Per fortuna faccio quasi sempre la spesa con mio marito, quindi al banco frigo mando lui, indicandogli che cosa desidero prenda. Altrimenti cominciano borbottii, doloretti e magari la corsa!
Di sicuro la mia pancia preferisce il caldo. A volte, d'inverno, se non esco più che coperta sono guai.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 15:16   #16
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Quella che mi da problemi è l'aria condizionata del lavoro (io lavoro in un ristorante), perché io inizio a lavorare alla mattina, ma non viene accesa prima di mezzogiorno, quando arrivano i clienti e io a quell'ora sono già sudata. In più la principale si lamenta che sono sudata. Così l'aria condizionata mi ammazza; loro lo fanno per risparmiare ma io ci perdo di salute.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 18:37   #17
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

L'aria condizionata mi disturba assai! Ma anche il freddo in generale. Quest'inverno sono stata a sciare ed è stato più il tempo passato al wc che sulle piste!
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 16:50   #18
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

A me capita moltissimo nelle zone dei banchi frigo, che sono anche all'altezza della panza per intederci. Solo con aria condizionata invece no.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-10, 16:00   #19
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

L' aria condizionata, mi provoca problemi particolari, come dolori addominali, brontolii ed eventuale corsa in bagno, solo se è molto fredda e se ci rimango per lungo tempo. A casa, in macchina e al lavoro non la tengo mai al di sotto dei 22°-23° gradi.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-10, 16:14   #20
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi con l'aria condizionata. Almeno nel mio ufficio, ho la possibilità di regolarla come voglio, quindi non la soffro granchè. Quel che mi danneggia è il dover uscire ed entrare spesso passando da ambienti raffreddati ad abienti esterni con temperature elevate. Questa escursione termica mi porta qualche mal di pancia in più e la gola sempre arrossata.
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.