Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Sezioni Speciali > Posta in Arrivo

Posta in Arrivo Anche i Visitatori possono intervenire nelle nostre discussioni inviando una eMail. Pubblicheremo in questa sezione, in forma anonima, i messaggi di "generale interesse". Scrivi a: CrohnClub Forum  Rispondono gli Utenti Abituali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 05-09-11, 18:26   #1
eMail
Posta in Arrivo
 
L'avatar di eMail
 
Data registrazione: 23-09-06
Messaggi: 19
Predefinito RCU, appendicite, peritonite.

Salve, io soffro di rcu, ero incinta al quinto mese di gravidanza quando tutto č andato a rotoli, perchč sono stata operata, avevo dolori fortissimi diarrea liquida e vomito, quando tutto il quadro clinico č precipitato hanno fatto una laparoscopia e l'appendice era completamente andata in peritonite. A chi di voi č mai capitato che la rcu fa infiammare l'appendicite e la porta ad uno stato di peritonite?
eMail non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 12:34   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Carissima,
innanzitutto vorrei davvero esprimerti la mia vicinanza per quanto accaduto, dev'essere stato terribile vivere un'esperienza del genere in gravidanza.
Nel cercare di rispondere alla tua domanda, voglio ricordarti che non sono un medico ma solo una donna affetta da Morbo di Crohn, quindi prendimi con le dovute cautele.
Per quel che ho potuto verificare nella mia esperienza, episodi come il tuo sono più frequenti nel morbo di Crohn. Ho conosciuto diversi malati che sono arrivati a scoprire di avere il Crohn, durante quella che doveva essere un'appendicectomia, magari arrivando in ospedale gravi a causa di una peritonite.
Mi sono informata e ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che, in realtà, anche se in un minor numero di casi, ciò avviene anche nella rcu, in particolare in attacchi acuti.
L'infiammazione è talmente forte e aggressiva che fa degenerare l'appendice, prima in appendicite, poi nella ben più grave peritonite.
Non sono davvero riuscita a reperire altro sull'argomento e spero di essere stata in qualche modo utile.
Un caro saluto
__________________
yuna

Ultima modifica di yuna79 : 06-09-11 alle ore 21:12
yuna79 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Disattivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.