Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 12-11-08, 16:33   #1
mendolafabrizio
Occasionale
 
Data registrazione: 04-11-08
Messaggi: 1
Predefinito Malattia di Crohn, mi presento.

Salve a tutti!

Mi chiamo Fabrizio, ho 30 anni e scrivo da Palermo.
Due settimane fa sono stato operato a causa di un ascesso che si era formato nell'ileo terminale, ma che non mi aveva dato nessun sintomo fino a un mese prima circa. Prima di decidere di recarmi in ospedale accusavo crampi all'addome nella parte sinistra e in tutta la parte circondante l'ombellico, dolori alle gambe, quindi si sospettava un'appendicite. Mi hanno ricoverato cinque giorni curandomi una possibile infiammazione all'appendice, ma una notte ebbi dolori molto acuti per cui i medici decisero di operarmi. Fortunatamente si accorsero che l'appendice era sana e invece trovarono l'infiammazione all'ileo terminale. La prima diagnosi è stata dunque "Morbo di Crohn": dopo l'operazione sono stato altri 15 giorni in ospedale alimentato artificialmente, prendendo antibiotici contro questa malattia. Adesso sono a casa, aspettando una colonscopia che confermi la diagnosi e mi aiuti ad affrontare in maniera più approfondita il problema. Attualmente questi sono i farmaci che prendo:
  • Lucen,20 mg (protezione per lo stomaco).
  • Entocir,3 mg (3 compresse al mattino).
  • Cipronix (antibiotico, 1 compressa ogni 8 ore).
In questi ultimi giorni ogni mattina ho avuto forti dolori all'addome e all'apparato muscolo-scheletrico, per cui sono ritornato in ospedale e mi hanno detto che ciò dipende dalla reazione del Crohn, perciò mi hanno prescritto un antiffiammatorio: Balzide, da prendere 3 volte al giorno.
Ho fatto numerose ricerche per rendermi conto meglio del reale problema, ma prima attendo conferma della diagnosi, anche se le possibili conseguenze che questa malattia potrebbe portarmi nel mio futuro mi preoccupano notevolmente.
Spero di ricevere consigli da chi soffre già di questa malattia. Grazie per la vostra attenzione.
Fabrizio
mendolafabrizio non č connesso  
Vecchio 13-11-08, 00:04   #2
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Fabrizio e ben arrivato tra noi.
Se hai gią visitato il nostro forum, di certo ti sarai gią accorto che ci son numerossissime discussioni che certamente ti sapranno togliere tutti i tuoi dubbi, per tutto il resto noi saremo qui per ascoltarti.
Un grosso in bocca al lupo, a presto.
Ciao
Hello non č connesso  
Vecchio 13-11-08, 07:30   #3
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao e ben arrivato. Spesso e volentieri accade che ci si accorge di avere la malattia in occasione di brutti momenti, vedi un ricovero d'urgenza o una operazione d'urgenza, come nel tuo caso appunto. Da qui la sensazione di avere a che fare con una brutta bestia in quanto si č reduci da tanto dolore fisico e ci si sente stanchi, demoralizzati, confusi e spossati fisicamente. Queste sensazioni sono normali in quanto ci si trova in una fase attiva della malattia. Credo che adesso pian pianino per te ci sarą un miglioramento lento ma progressivo del tuo stato di salute ma non devi avere fretta. Il problema all' ileo č stato risolto e adesso devi solo aspettare di fare questo accertamento che ti č stato consigliato dai medici per avere la conferma della diagnosi e, eventualmente, iniziare la cura adeguata. Una volta superato questo momento ritornerai a fare la vita di sempre, senza nessuna limitazione. Dovrai solo seguire scrupolosamente ( č molto importante ) le indicazioni dei medici e il regime alimentare che ti verrą proposto. In bocca al lupo.
Francesco_to non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.