Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sondaggi Crohn/C.U. e Salute

Sondaggi Crohn/C.U. e Salute Sezione dedicata ai sondaggi sulla Malattia di Crohn e su tutto ciò che riguarda la nostra salute. Non si possono aprire nuove discussioni.

Visualizza risultati del sondaggio: Quante di noi sono diventate mamme nonostante la mici?
Sono mamma 8 80,00%
Non sono mamma 0 0%
Non ho ancora cercato un figlio 2 20,00%
Partecipanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-17, 22:14   #1
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito Quante mamme con MICI?

Quante di noi sono diventate mamme nonostante la mici?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-17, 14:48   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Sono mamma di quattro figli. La mici e esordita alla terza gravidanza e con la quarta sono entrata nella fase peggiore. Non è stato facile. Quando l'ultima bimba aveva cinque anni avevo la stomia e lei un giorno all'asilo mi disegno' nuda con il sacchetto attaccato alla pancia.
Hanno sofferto tutti molto per il mio lungo ricovero ed erano preoccupati. Adesso sto meglio anche se con varie difficoltà e cerco di trasmettere loro amore per la vita è per noi stessi, vivendo appieno la mia. Un abbraccio a tutte le mamme.
Cora
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-17, 14:50   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Io ho 40 anni e sono mamma di una bimba di 8. Sono rimasta incinta nel 2007 a un anno e mezzo circa dalla pancolite, quindi avevo già la RCU.
Durante la gravidanza sono stata splendidamente, la RCU era praticamente svanita, ma quando nacque la bimba purtroppo ho avuto una forte recidiva (la bimba aveva tre mesi) quindi dovetti smettere con l'allattamento e iniziare la terapia con i cortisone e Flagyl.
Dopo non ho avuto purtroppo altre gravidanze, o meglio ne ho avute due ma con aborti spontanei al 3° mese, ho avuto un peggioramento dei sintomi verso i 37 anni...quindi ho abbandonato l'idea di un fratellino o sorellina, anche se con tanto rammarico.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-17, 20:31   #4
di_di
Occasionale
 
L'avatar di di_di
 
Data registrazione: 02-03-16
Messaggi: 23
Predefinito

Io sono mamma di un bimbo di quasi 2 anni. Quando sono rimasta incinta avevo da poco concluso la terapia, e il primo incontro con la mia rettocolite ulcerosa. Nel giro di 6 mesi ho conosciuto la malattia, sono rimasta incinta e ho avuto un 'interruzione spontanea e poi sono rimasta nuovamente incinta. Durante la gravidanza sono stata benissimo, e per parecchi mesi dopo. Quando è stata ora di rientrare al lavoro invece è arrivata la prima recidiva. Adesso sono tra altri e bassi ma stiamo pensando ad un fratellino.
di_di non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-17, 19:46   #5
Laely
Occasionale
 
Data registrazione: 21-08-16
Messaggi: 23
Predefinito

Mamma di tre bimbi, MICI esordita alla terza gravidanza. Attualmente in cerca di remissione ...non è sempre semplice gestire la malattia e tre bambini ma in realtà loro sono la mia terapia.
Ho sempre desiderato una famiglia numerosa ma non credo affronterò una quarta gravidanza.
Laely non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-17, 18:17   #6
catia83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 43
Predefinito

Ciao Ragazze,

sto leggendo con interesse i vostri post perchè sono proprio in quel periodo in cui inizio a pensare seriamente ad una gravidanza.
Negli ultimi 6 mesi ho fatto cortisone per bocca clippler e un mesetto anche per via rettale... questa settiman ho concluso del tutto il cortisone.
Al momento tutto bene e tra un mese dovro' fare l'esame la calprotectina e sa bene potro' inizare a cercare un figlio.
Ovviamente da oggi iniza la mia ansia ... e se ritorno a star male? Dovro ancora aspettare per rimanere incinta?
Volevo sapere da voi se quando siete rimaste incinta eravate in remissione o in recidiva e in questo caso che tipo di cure avete assunto durante la gravidanza.
catia83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-17, 21:11   #7
di_di
Occasionale
 
L'avatar di di_di
 
Data registrazione: 02-03-16
Messaggi: 23
Predefinito

Ciao Catia. Io ero in remissione e così è stato per tutta la gravidanza. Il ginecologo mi disse che la gravidanza funge un po' da protezione, e spesso si resta in remissione per tutta la gravidanza. Io in quel periodo non ho assunto nessun farmaco, ma avevo avuto solo un unico episodio, avevo scoperto da poco la mia rcu, anzi il ge parlava ancora di colite indefinita. Adesso vorremmo pensare al secondo, quando sarà sentirò il parere sia del ginecologo che del ge, per valutare se continuare la terapia di mantenimento o sospenderla. Cerca di stare serena, l'ansia non aiuta né la malattia né il concepimento, e tantomeno la gravidanza. Aspettiamo buone notizie.
di_di non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-17, 15:31   #8
chiarap
Occasionale
 
Data registrazione: 26-01-16
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao a tutte,
vi racconto la mia esperienza: la RCU si è manifestata intorno al primo compleanno di mio figlio, che ora ha 2 anni e 4 mesi.
Una mia cara amica, medico, mi ha spiegato che è usuale: infatti durante la gravidanza siamo in fase di immunotolleranza: il nostro corpo abbassa le difese immunitarie per tollerare il piccolo corpicino che ci cresce dentro, che altrimenti sarebbe visto proprio come un corpo esterno da combattere! Quindi dopo la gravidanza il sistema immunitario... esplode! ritornando ai suoi antichi splendori e anche di più!
Inoltre nel mio caso, io ho anche smesso di fumare quando abbiamo deciso di iniziare a provare... altro fattore protettivo!
Poi... la fragilità, lo stress, la stanchezza post parto etc... non penso che aiuti.
Io mi sento terribilmente in colpa quando ho gli acuti, come in questo momento, in cui non riesco ad andare fuori con mio figlio, ad accudirlo come vorrei, non sono tranquilla nel gioco... Vado tantissime volte in bagno, lui mi viene a cercare direttamente lì... gli spiego che ho mal di pancia, per quello devo andare tante volte in bagno... mi guarda prendere le medicine, soffrire, perdere la pazienza con la malattia...
per fortuna c'è super babbo... però la mamma è sempre la mamma, e mi sento veramente afflitta quando non sto bene...
chiarap non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-17, 18:02   #9
Laely
Occasionale
 
Data registrazione: 21-08-16
Messaggi: 23
Predefinito

La mia RCU si è manifestata al secondo mese della mia terza gravidanza.
Ma nessuno mi dava la diagnosi, ho avuto una gravidanza dolorosissima e un parto peggiore; dopo qualche mese dal parto la diagnosi e la terapia... Da allora con alti e bassi sto meglio.
Al contrario di molte a me si è manifestata durante la gravidanza, la cosa complessa è stata che essendo incinta nessuno voleva farmi esami invasivi e sopratutto tutti mi mandavano in ginecologia dato che mi faceva male la pancia ma era l'intestino. Non so quante volte nei miei 18 ingressi in pronto soccorso ho detto che il bimbo era ok ero io che soffrivo...
Niente.
Tachipirina e pazienza... Immaginate cosa poteva farmi la tachipirina... Acqua fresca.
Ad un certo punto volevano mandarmi dallo psicologo. Al che mi sono arresa e ho atteso la fine della gravidanza. Ho subito un parto indotto dolorosissimo... Pensavo di fare il mio bimbo nel wc e non scherzo... Con recidiva a seguito .
Fino alla diagnosi. Quando me l'hanno detto ero quasi sollevata... Almeno la bestia aveva un nome e adesso potevo affrontarla ad armi pari...
È così sarà per sempre.
Perché io voglio vivermi la mia vita ed i miei figli e se ho superato una gravidanza è un parto così... Niente mi fermerà.
Non ti far intimorire.
L'amore per i figli e' l'arma /medicina più potente del mondo.❤️
Laely non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-17, 13:15   #10
catia83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 43
Predefinito

Ciao a tutti!

finalmente posso dare anche a voi questa bella notizia!
Sono Incinta!!
Ho appena finito i 3 mesi, ho fatto la villocentesi e per il momento tutto bene.
Abbiamo provato a cercare un bimbo dopo aver fatto una cura di cortisone di circa 5 mesi e dopo alcuni mesi di sospensione totale.
Per fortuna è arrivato subito e per adesso sto benissimo nessun sintomo della malattia. SPERIAMO BENE! ovviamente sono terrorizzata se dovesse ritornare.
Continuo a prendere 4 pasticce di pentacol 800.

Non vedo l'ora che nasca e che vada tutto bene, mi preoccupa l'allattamento ma spero che la mia RCu rimanga buona ancora un pò.
catia83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.