Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-08-13, 15:03   #1
muscaria28
Occasionale
 
Data registrazione: 20-08-13
Messaggi: 3
Predefinito Eccomi! Accidenti...

Marta, 46 anni, dalla provincia di Verona.
Amante della vita, dei viaggi, della natura, degli animali, cani in particolare!
Passione sfegatata per boschi e funghi!

Da più di 30 anni non mettevo piede in un ospedale, nemmeno un banale raffreddore, l'influenza non so che sia...

Dal 2011 eritema nodoso, diagnosticato il primo luglio, un'insieme di cose e si é scatenato l'inferno .

Primi 15 giorni di agosto in ospedale, non mi sono fatta mancare nulla, rettoscopia, colonscopia, rimozione e drenaggio fistole e chi più ne ha ne metta... ho recuperato le "puntate" d'ospedale perse in un batter d'occhio.

Probabile diagnosi: morbo di crohn.
Domani d.h. con esiti biopsie.

Mentre cercavo di documentarmi un po' ho trovato questo forum, bello, interessante, ben strutturato e per nulla terrorizzante.

Ho pensato che cominciare una nuova battaglia in compagnia poteva essere un ottimo inizio!

Ed eccomi qui!

Ciao a tutti

Marta
muscaria28 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-13, 21:42   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Marta,
benvenuta!
Certo che le cose o non le fai per nulla, o le fai molto bene! Dal non prendere nemmeno l'influenza ad essere candidata a malata cronica in un sol colpo!
Il tuo messaggio è bello, ironico e trasmette comunque forza di volontà nell'affrontare questo momento.
Non ci hai più fatto sapere l'esito delle biopsie e se ti hanno poi confermato la diagnosi.

Sono contenta che il forum ti sia sembrato un valido strumento per approcciarti alla malattia. In effetti lo è, aiuta molto condividere con chi sta passando, o ha già passato quello che vivi tu.

Leggo che sei una donna piena di vita e di passioni, questo senz'altro ti aiuterà anche contro il Crohn, se la presunta diagnosi dovesse essere confermata.

Spero di rileggerti presto con buone notizie e nel frattempo ti rinnovo il mio benvenuta!
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-13, 15:26   #3
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Benvenuta concittadina!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-13, 14:48   #4
muscaria28
Occasionale
 
Data registrazione: 20-08-13
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao Yuna, grazie per il benvenuto!

Effettivamente mi hai inquadrato alla grande: vie di mezzo pochine!

Ero dimessa dall'ospedale in via provvisoria in attesa di diagnosi e verifica della terapia d'attacco intrapresa.
Sono in vacanza in trentino, sono tornata all'ospedale per d.h. il 22.8 dove mi hanno confermato la diagnosi.
Ieri, 27.8, altro day hospital, ritiro lettera dimissioni definitiva.

Diagnosi: ascesso perianale drenato chirurgicamente in malattia di crohn Ileo-colica, in fase di attività, eritema nodoso, sacroileite associata a IBD. Tiroidite autoimmune.
(Li mortacci !!!)

Consigli e terapia: alla luce del quadro clinico, endoscopico, si inizierà terapia con biologico Remicade in data 10.09.

Ecco Yuna,
Un grazie subito e "fuori dai denti" a questo forum, che nelle notti insonni all'ospedale, dovute alle massicce dosi di cortisone , ho consultato e mi ha permesso in due settimane d'attesa di arrivare alla visita di ieri "preparata" e in grado di capire ciò che il gastroenterologo diceva...

Le vostre esperienze mi sono state di ottimo supporto ed oltremodo utili.
Spero di poter restituire nel tempo il gran favore ricevuto.
Un abbraccio

Marta

Ps: un filino chiacchierona io...
muscaria28 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-13, 14:56   #5
muscaria28
Occasionale
 
Data registrazione: 20-08-13
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie silvia 87,
per il benvenuto...
Marta
muscaria28 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.