Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-12, 09:04   #21
g.battista68
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-12
Messaggi: 24
Predefinito

Chi prende l'aloe e in quali quantiità.
g.battista68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-12, 17:52   #22
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Da circa una settimana sto assumendo Aloe vera, 50 ml al giorno e di quella spremuta a freddo. Nonostante la mia nota scetticità sui benefici di erbe e quant'altro, ho deciso di provare per un periodo. Vi terrò informati.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-12, 12:22   #23
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Esperimento Aloe vera fallito. Nella settimana in cui l'ho assunta, le feci erano diventate poltacee ed avevo proprio urgenza di correre al bagno altrimenti erano guai!
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-12, 10:06   #24
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diego65 Visualizza messaggio
Ciao, riprendo questo vecchio post... Io l'aloe e' un pezzetto che non la prendo, perché sono in fase remissiva della malattia, ma quando la prendevo me la facevo io.

Ci sono varie tipi di aloe pianta, bisogna usare l'aloe vera, ha le foglie molto gonfie e un colore un po' sbiadito.
Bisogna usare una pianta adulta, diciamo di almeno 2 anni, io prendevo solo il gel all'interno e gettavo l'esterno della foglia in quanto molto lassativo. Integravo il gel con del miele, facevo circa 3 foglie e mezzo kg di miele, frullavo il tutto e ne prendevo 2 cucchiai alla mattina prima della colazione e 2 verso sera prima della cena.

A me non ha mai fatto male, anzi, ed ora che sono un po' debole per una terapia che sto facendo per un'altra patologia, penso che comincerò a riprenderla, ciao.
Ciao ma la pianta ce l'hai tu?
Io sinceramente ho usato l'aloe per un po' la prima settimana è normale che faccia andare in bagno un po' si più perché disintossica.
Un paio di settimane fa ho fatto l'ecografia delle anse e il risultato è stato che il mdc si è risvegliato quindi volevo ricominciare a prendere un po' d'aloe, quando l'ho presa mi ha fatto solo bene, è un antinfiammatorio naturale e soprattutto é disintossicante.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-12, 21:11   #25
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Ma questa pianta può dare benefici nella colite ulcerosa?
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-12, 23:05   #26
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao a tutti! Da qualche giorno sto assumendo aloe vera, ma ho iniziato a correre in bagno per strizzoni non dolorosi ed emetto piccole scariche liquide. Sarà per l'aloe? Ho guardato su internet gli effetti collaterali e mi sono spaventata, sembra avere effetti lassativi potenti, è sconsigliata a persone affette da m.i.c.i. e, a lungo andare, può provocare ulcere. Sarà vero? Che faccio, smetto?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-12, 16:00   #27
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Io l'ho usata l'anno scorso per un mese, risultati: peggioramento del Crohn! Andavo in bagno 4 o 5 volte al giorno e sempre con mal di pancia e feci liquide. Mai più!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-16, 11:18   #28
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Vedo e leggo tantissime esperienze con l'aloe e per questo non ho mai voluto provare. Poi recentemente una collega lo vendeva (aloe gel da bere), arriva dagli stati uniti, è privo di aloina (che crea diarrea e irritazione). L'ho comprato (ho speso tipo 30 Euro per un litro)
Stavo sospendendo il cortisone, ero arrivata a 5mg e sono in lista per iniziare la terapia biologica sperimentale. Ovviamente i sintomi stavano ricomparendo con soli 5mg di cortisone (sono affetta da RCU).
Bè, non so se è grazie all'aloe o per l'effetto placebo ma da quando lo assumo sto davvero bene, vado in bagno 1-2 volte al giorno, feci formate e niente sangue o dolori. Il cortisone l'ho sospeso dieci giorni fa e prendo le solite 2 pastiglie di mesavancol la sera.
Tra poco inizierò anche a prendere, della stessa marca, pastiglie di omega 3 che fanno benissimo al colon e sono anch'esse antinfiammatorie.

Incrocio le dita..ma l'aloe, quello giusto, credo faccia davvero bene al nostro intestino!

Un saluto a tutti.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-16, 14:51   #29
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Salve Luisa, piacere di risentirti...

A distanza di sei mesi circa che aggiornamenti ci puoi dare? Continui ancora prendere l'aloe gel? Prima di riuscire ad avere 1-2 scariche al giorno (un sogno per me), quante ne avevi di media?

NB: io a breve penso che mi troverò in una situazione analoga alla tua (quella dello scorso marzo), cioè a scalare il Clipper fino a sospenderlo e intraprendere una terapia a base di immunosoppressori o biologici. Ve lo saprò dire con esattezza il prossimo 8 novembre. Speriamo bene.
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-16, 13:43   #30
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao RCU71
guarda ormai è da 10 mesi che lo assumo regolarmente, ho "aggiustato" un po' la mia dieta e devo dirti che sto benone. In questi 10 mesi sai quanti clismi ho fatto? uno solo. Anche gli omega 3 fanno molto bene, io li prendo oltre all'aloe in alcuni periodi. Tu come stai? Che novità hai?
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.