Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 16-03-18, 15:08   #111
salvatore74cl
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-03-12
Messaggi: 35
Predefinito

Ciao Luisa76, scusami ma il grado di infiammazione come si rileva, dalle analisi del sangue? A me il ge mi ha fatto fare tutte le analisi ed accertamenti propedeutici all'aziotropina, ma non ho letto da nessuna parte mayo 1 2 o 3.
salvatore74cl non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-18, 11:55   #112
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Localitą: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Salvatore,
mi hanno fatto una colonscopia per quantificare il grado di infiammazione (che viene espressa infatti in mayo 1-2 o 3 a seconda della gravità) La colonscopia è fastidioso come esame lo so, ma è l'unico che ti permette di vedere chiaramente quando è estesa l' infiammazione.
Luisa76 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-18, 08:33   #113
handy1963
Occasionale
 
Data registrazione: 11-02-09
Messaggi: 6
Predefinito humira... si o no?

Salve, io ho il morbo di crohn dal 1994 e non ho mai avuto interventi chirurgici, anche perchè negli anni passati, pur non stando bene, mi curavo un pò da sola riprendendo la cura che il gastro (che poco dopo averlo conosciuto era andato i pensione) mi aveva prescritto.
In una fase di peggioramento mi sono rivolta al centro di cisanello, un esame dietro l'altro e tre anni per capire se c'erano solo stenosi oppure anche infiammazione.
Alla fine mi fanno fare uno screening per iniziare terapia biologica (forse humira), ma sono dubbiosa e non credo di sentirmela di affrontare un farmaco nuovo che magari mi provocherà effetti collaterali che influenzano la mia vita personale e lavorativa.
In più un collega dopo due anni di cura in cui è stato meglio, ha iniziato un calvario con interventi chirurgici e resezioni, ho paura di entrare in un "ginepraio".
Insomma non sono molto convinta del "POI", finita la cura che succederà? Qualcuno può spiegarmi attraverso le proprie esperienze? Grazie.
handy1963 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.