Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-02-07, 16:20   #21
flavia
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-02-07
Messaggi: 39
Predefinito

E' ovvio che mi interessa a desidero stare accanto ai figli il più possibile(KIKI) e che il chron sia più importante della bilancia(FRANCESCO) però è anche normale che nei periodi di buona salute vengano anche a me le normali "crisi" , quelle che hanno le donne sane guardandosi allo specchio a 35 anni... Poi quando sto male è il mio ultimo pernsiero! Come è vero che quando sto bene penso che nella vita poteva cpitrmi di peggio (guardando gli altri) ma quando sto male vorrei poter solo togliermi l'intestino dal corpo per non avere i dolori.... Nella vita tutto dipende da come guardi il bicchiere: mezzo pieno o...
flavia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-07, 16:56   #22
GIO55
Occasionale
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: Matera
Messaggi: 10
Predefinito Sono solo considerazioni!

E si, appunto sono solo considerazioni ad alta voce. E' chiaro che una mamma come noi non può trascurare la famiglia e soprattutto i figli. Il problema (chili di troppo) per me esiste perchè me lo fanno notare o me lo ricordano gli altri. Sinceramente mi sono sempre accettata sia prima nella mia magrezza (38 chili all'età del matrimonio '83) sia adesso nella mia linea ROTONDA (da 60 a 65 chili variabili). La mia preoccupazione più grande è quella di sapere se questo è solo l'inizio di una crescita di peso in modo esponenziale. Aggiornatemi, vi prego. Ciao amici.
GIO55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 17:17   #23
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Non avevo mai associato la mesalazina all'aumento di peso, ma ora che ci penso non riuscivo a capire cosa lo causasse, visto che le mie abitudini alimentari sono cambiate sì, ma con minore apporto calorico. Sarà davvero la mesalazina?
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 19:23   #24
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io non ho mai constatato un aumento di peso durante le terapie con Mesalazina. Tra l'altro non mi sembra che sul foglio illustrativo riporti tra gli effetti collaterali anche la ritenzione idrica. Ciò mi accade in modo evidente solo durante le cure con cortisonici.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-10, 14:18   #25
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Attenzione (come ho già scritto da qualche altra parte) a non associare per forza qualche fenomeno alla malattia o alla terapia.
Se perdo i capelli (è un esempio) non è detto che sia a causa del crohn o delle medicine.
Io nel 2002 quando traslocai toccai la quota minima del mio peso a 56 kg; oggi sono a 75 (!). Ho un po' di pancetta (poca) e non credo assolutamente sia colpa della mesalazina o dell'azatioprina.
Forse è merito della remissione che mi accompagna da qualche anno e della buona cucina a cui sono avvezzo.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-10, 11:28   #26
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Io prendo mesalazina da 11 anni e non mi ha mai fatto ingrassare, non è nei suoi effetti indesiderati, se ingrasso è per qualche altro motivo.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.