Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-10-09, 21:25   #81
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Eccomi qua a riprendere una vecchia discussione. La scorsa settimana ho avuto la febbre, pensavo fosse "colpa" del freddo improvviso, ma intanto aumentavano anche le scariche, il sangue e i dolori (mai forti come questa volta), ho chiamato così il Ge, colite ulcerosa nuovamente in attività e la febbre era solo un sintomo. Mi ha subito dato la cura, 75 mg di cortisone, rifacol (antibiotico per 9 giorni), clistere la notte, continuo a prendere salazopyrina e mi ha aggiunto un fermento lattico. Ora il sangue pare essersi calmato, ma il resto no. Oggi, cosa che non credo avvenga da parte di ogni medico, mi ha scritto degli sms per chiedermi come andava, mi ha detto che dovrei stare 5 giorni a letto ma è impossibile, son stata in mutua già la scorsa settimana. L'umore è sotto le scarpe, dopo quasi due anni ero riuscita a togliere tutti gli effetti del cortisone e ora son di nuovo sotto.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-09, 22:03   #82
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Patt non sai quanto mi dispiace sapere che stai male di nuovo.
Questa stagione pazza sta mettendo alla prova le persone sane, per noi che abbiamo i nostri problemi è un disastro.

Spero che gli effetti della cura si facciano sentire presto, so bene quanto è dura dover lavorare quando si sta male.

Ti mando un abbraccio. Tieni duro, mi raccomando.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-09, 15:30   #83
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Cavolo Patt non ci voleva proprio, mi dispiace tanto, ti sono vicina. Speriamo si risolva presto il tutto, so che è dura.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 23:42   #84
Eleonor
Occasionale
 
L'avatar di Eleonor
 
Data registrazione: 18-11-09
Messaggi: 8
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da patt Visualizza messaggio
Infatti.. Probabilmente da domani inzierò a scalare... Ammetto di avere un pò paura e ritornare a vedere sangue e muco.. Spero di no! Vedremo cosa mi dirà oggi il dottore.
Ogni volta che il medico mi ha scalato il deltacortene per 2/3 giorni sono stata un pochino peggio del solito, ma poi mi sono "stabilizzata". Se per un giorno o due noti questi due fattori non ti demoralizzare.
Però se hai emorragie importanti chiama subito il medico!
Eleonor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 20:05   #85
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Oggi sono andata all'ospedale di Rivoli, non ero mai stata li.

La dottoressa molto gentile inizia a farmi tutte le domande del caso, guarda i vari esami fatti in precedenza e continua a domandarmi perchè tutto questo cortisone alla mia giovane età, va bene che l'intestino risponde bene, ma le ossa, gli occhi e il resto? Andando avanti così potrebbe arrivarti anche l'osteoporosi. Sei ormai corticodipendente. Parole confortarti direi. Consiglio passare agli immunosoppressori, aziotioprina per l'esattezza. Al che, io che avevo sempre rifiutato questa parola, mi decido: da lunedì inizio la nuova cura, sperando che sia la volta buona.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 20:50   #86
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Patt, se ci sono questi farmaci (immunosoppressori o nel mio caso farmaco biologico) perchè non provarci! Ormai la fase della sperimentazione è finita da un bel pò, e se l'hanno superata forse è perchè hanno sperimentato che i benefici ci sono.

Guarda con fiducia a questo cambio di terapia, e al futuro!

Un abbraccio.
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 21:52   #87
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Patt sono d'accordo in pieno con Nunzio! Se sei cortico-dipendente l'Azatioprina non potrà che darti beneficio e forse sarà la cura giusta per stare meglio davvero.

In bocca al lupo e facci sapere come va!

Un abbraccio!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 23:49   #88
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Patt guarda che anche il cortisone é un immunosoppressore, stai serena L'Azatioprina ti permetterà di togliere il cortisone, che dà sicuramente a lungo andare, più effetti indesiderati della stessa Azatioprina.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 08:46   #89
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Cara Patt, concordo sugli effetti spiacevoli che, a lungo andare provoca il cortisone.
Sò che è un farmaco che ha affetti anche immediati a volte sulla nostra malattia ma, la dottoressa sicuramente analizzando il tuo caso e vedendo che ormai ne fai uso da molto senza ottenere risultati positivi dopo la sospensione, ha ritenuto opportuno fare un altro passo avanti.
A me è successa la stessa cosa, il cortisone non mi faceva effetto se non a dosi alte che, ovviamente non potevo continuare a prendere in quanto il mio organismo si stava sempre più abituando e, per una futura evenienza, non avrei potuto più utilizzarlo.
Pertanto attualmente sono come si dice, "immunosoppressa".
Cerca quindi di affidarti al consiglio del medico e vedrai che con la dovuta pazienza troverai un punto di equilibrio anche tu.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 08:53   #90
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Qualcuno nel forum ha citato il Mesavancol (non ricordo chi): sono andato a vedere di cosa si tratta ed ho trovato citata solo la colite ulcerosa (non il crohn) come malattia a cui si rivolge. Si tratta più o meno di mesalazina ma con un diverso rilascio. Negli Usa è già usata mentre in Italia dovrebbe essere distribuita da inizio 2010. Prova a chiedere al GE cara Patt.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.