Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-04-12, 17:56   #1
claudiaf
Occasionale
 
Data registrazione: 11-04-12
Messaggi: 1
Predefinito Sono nuova

Ciao ha tutti mi chiamo Claudia ed ho il morbo di crohn da 9 anni e già sono stata sottoposta ad intervento chirurgico.
Per per me ora sta diventando un problema il cibo, non so più cosa mangiare.
claudiaf non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-12, 19:08   #2
ciccina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 19-01-09
Messaggi: 50
Predefinito

Ciao Claudia anch'io ho il crohn e nonostante due interventi, sembra non volermi proprio lasciare in pace.
Da circa un anno per me il cibo è diventata un'ossessione, nel senso che adoro mangiare, ma se non mi attengo ad una dieta composta di pasti piccoli e senza sgarri, mi ritrovo puntualmente faccia a faccia con il water.
Devo dire che togliendo frutta e verdura (per mangiarla ho imparato a passare qualsiasi cosa, mentre se mi va la frutta la mangio omogeneizzata), le subocclusioni si sono drasticamente ridotte, ma quanta fatica doversi contenere quando davanti ho un bel piatto di pasta! Ne mangerei tantissima, purtroppo non si può, e il mio obbiettivo è quello di imparare ad apprezzare quel poco che mi posso permettere: richiede tanta forza di volontà ma non è impossibile!
Un abbraccio
ciccina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-12, 09:35   #3
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ciao Claudia, benvenuta nel forum.
Il cibo è un problema comune a tutti noi, vedrai che nelle sezioni apposite troverai tante discussioni al riguardo e tanti suggerimenti utili, non dimenticare però che è un fattore estremamente soggettivo e solo facendo delle prove si arriva a capire cosa è tollerabile e cosa no.
In nove anni però credo tu abbia imparato cosa ti fa star male, oppure con l'intervento è cambiato qualcosa?
Se ti va parlaci un po' di te, di cosa fai nella vita, se fai sport o se hai passioni particolari, tanto per conoscerti meglio.
Ciao a presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-12, 11:10   #4
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Benvenuta!
Mi dispiace che ancora non riesci a trovare la dieta giusta per te, magari nel forum troverai qualche spunto per provare nuove cose! Non esitare a chiedere ogni cosa che ti viene in mente, condividendo i nostri problemi spesso si arriva ad una soluzione.
Qui siamo come una grande famiglia, sono sicura che ti troverai bene.

Se ti va, puoi parlarci un Po di te al di fuori della malattia, ad esempio che cosa fai nella vita, che hobbies hai, ecc ecc

Ti abbraccio e a presto
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.