Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-06, 13:52   #1
ida23
Occasionale
 
Data registrazione: 06-02-06
Località: napoli
Messaggi: 13
Predefinito pillola anticoncezionale e crohn

Come gia' detto ieri sono una nuova iscritta e da poco mi hanno diagnosticato il crohn ,siccome prendo la pillola anticoncezionale da un anno ..non so dovrei chiamare il ginecologo e informarlo?si puo continuare a prendere la pillola ? sto ancora studiando e sono giovane non posso permettermi di avere gia' un figlio! :oops:
:(
ida23 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 14:00   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao Ida, penso che la cosa migliore sarebbe, oltre ad informare il tuo ginecologo, parlarne con il tuo gastro,in modo tale che insieme, in base al tipo di terapia che il gastro ha prescritto, sapranno indicare il prodotto piu' idoneo alla tua persona.. :wink:
Buon pomeriggio :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 14:22   #3
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Confermo il consiglio dato da Francesco!!!! :wink:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 16:32   #4
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Quando mi diagnosticarono nel 1991 il Crohn il GE, il Chirurgo e il Ginecologo le prime cose che mi proibirono furona la pillola anticoncezionale e il fumo, non ho mai assunto la pillola, il fumo invece!!!!!!!!!!!!!
Comunque so di Crohniane (vedi topic "si può avere una gravidanza con il m.d.c.?")che assumono la pillola tranquillamente e senza problemi, parlane oltre che con il Ginecologo anche con il GE lui saprà indirizzarti anche in base a nuovi studi, visto che desidero un figlio non mi sono + interresata all'argomento, facci sapere.
Nel caso ti sconsigliassero la pillola parla con il Ginecologo che ti suggerirà il metodo alternativo + adatto a te.
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-06, 08:52   #5
roberta
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-01-06
Località: udine
Messaggi: 48
Predefinito

ida, nessun problema , fai come ho fatto io sono andata dal ginecologo ho fatto degli esami ed ho iniziato a mettere il cerotto , un anticoncezionale sicuro quanto la pillola a rilascio continuo e non ha nessuni effetti collaterali per noi e nemmeno rischi quando scappi troppo in bagno......prova anche tu vai dal ginecologo e senti cosa ti dice
roberta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-06, 14:09   #6
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

L'assunzione della pillola in se' non causa problemi...... Il problema sono appunto quegli episodi che possono causare il malassorbimento dei principi attivi.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-06, 16:42   #7
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Mi intrometto, a me sia per il crohn e di conseguenza per le medicine,che prendo,me l'hanno sconsigliata, ho letto un articolo tempo fa che diceva giusto,NO fumo,No pillola!!Mi hanno indirizzato,per l'aspirale,ci stò ancora pensando....... :wink: Manu
manu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 12:30   #8
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Io posso solo portare la mia esperienza personale. E come ripeto mi e' stata anzi consigliata in particolari momenti proprio perche' l'unico rischio legato al MDC e' quello eventuale di non assorbire gli ormoni in caso di disturbi intestinali e/o vomito...
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-06, 18:44   #9
Aurora
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-02-06
Località: Padova
Messaggi: 38
Predefinito

Prendo la pillola da due anni,da qndo ho il mdc ho informato dottore e ginecologa.Per la ginecologa nessun problema, al massimo te ne prescrive una a basso dosaggio.Idem x la dott.ssa di Padova che mi cura:l'importante è che la pillola sia a basso dosaggio..di solito le sconsigliano ma dato i dosaggi di oggi le puoi tranquillamente prendere.Per tranquillità cmq faresti bene a chiedere a chi ti segue..
Aurora non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-06, 20:08   #10
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

quando avevo chiesto mi avevano consigliato il cerotto che ha lo stesso effetto protettivo ma non passa per intestino e stomaco ma alla fine almeno per ora non ho bisogno di niente...comunque senti entrambi ti conviene...baci
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La pillola ary Terapie e rimedi 5 30-11-07 22:27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.