Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-23, 23:38   #1
Marcove
Occasionale
 
Data registrazione: 16-03-21
Messaggi: 5
Predefinito Presentazione

Ciao a tutti , mi presento sono Marco ho 42 anni e mi è stato diagnosticato il morbo di crohn quando ne avevo 18…
La malattia è apparsa con perdita di peso , dolori addominali e forti dolori in zona anale; iniziato la cura con asacol e con deltacortene per poi passare all’azatioprina.. nonostante ciò avevo sviluppato un grosso ascesso perianale e ho deciso così di passare a farmi seguire da in centro che sicuramente sapeva qualcosa di più di qiesta malattia così ho fatto una prima visita a Bologna con il professor Campieri e Poggioli..
Prima cosa fatta dopo tutti gli esami di rito è stato l’intervento chirurgico per drenare l’accesso che mi portava forti dolori e febbre alta , ricordo ancora quel periodo molto delicato in cui dopo l’intervento dovevo spesso tornare a Bologna per le medicazioni..
quando l’ascessi è’ guarito, la malattia a livello anale era bell’attiva e con il dottor Laureti ( che fa parte dell’equipe di Poggioli) abbiamo iniziato delle infusioni locali di inflizimab per cercare di far guarire meglio possibile la zona ..
fortunatamente dopo tante infusioni locali la zona era quasi guarita sono passato quindi all’altro farmaco biologico che c’era disponibile ‘Humira.. ho fatto il biologico dal 2012 al 2017…
Nel 2017 l’ho sospeso per remissione della malattia e da quel momento in poi non ho più preso nessun farmaco.. mi sembrava di essere rinato e di essere tornato prima della scoperta di qiesta malattia..
ogni anno faccio là colon ci controllo a Bologna e per il momento il crohn sta dormendo e sto bene senza nessun problema..
Spero che questa mia storia possa essere di aiuto a tante persone affette da qiesta malattia come me .. un abbraccio
Marcove non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.