Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-06-11, 17:22   #1
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito Fiori di Bach

Ciao a tutti,
vorrei sapere il vostro parere riguardo l'effetto benefico dei fiori di Bach sulla RCU. Mi sono stati consigliati dal mio erborista che conosce il mio problema ed ha detto che possono fare davvero tanto. Qualcuno di voi li ha già provati?
a presto
Smart87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-11, 18:51   #2
EMA
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 17-01-11
Messaggi: 53
Predefinito

Ciao
Io li sto prendendo tuttora. Una volta al mese vado da una persona con la quale cerco di tirar fuori quelli che possono essere i problemi, non solo fisici, che influiscono psicologicamente su di me e quindi su questa malattia di tipo psicosomatico. Alla fine della chiaccherata, a seconda del mio umore e del mio stato d'animo, mi prepara una composizione a base di Fiori di Bach. Devo dirti che sono un pò scettico sul fatto che questi fiori riescano a migliorare la mia situazione, però ti posso assicurare che la chiaccherata che faccio a volte è una valvola di sfogo per tirare fuori tante cose che uno ha dentro. E questo serve.
Saluti
Emanuele
EMA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-11, 15:49   #3
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito

Ciao Ema,
anch'io sono molto scettica su queste cose, ma penso valga la pena provare.
Tu hai visto qualche miglioramento con i fiori a livello psicologico?
Io ho un carattere molto forte e tendo sempre a complicarmi la vita con mille impegni, lavori e lavoretti e cose da fare. Spesso questo mi porta a periodi di grande stress e responsabilità, che non aiutano la RCU.
In ogni caso proverò i fiori, anche se per cambiare il mio modo di essere (che per lo più mi piace un sacco) ci vorrebbe un miracolo!
a presto
Smart87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-11, 15:35   #4
EMA
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 17-01-11
Messaggi: 53
Predefinito

Grossi miglioramenti non ne vedo. Anche io ho un carattere molto particolare. Mia moglie dice che sono molto rigido e non riesco ad adattarmi ai cambiamenti. Come ho già detto, più che il preparato con i fiori, fa bene parlare. Io sono andato per un pò di tempo da uno psicologo ma dopo circa un anno ho deciso di smettere perchè era diventato un peso (anche economicamente), non mi dava più soddisfazione, mi sembrava di ripetere sempre le stesse cose ad una persona che ascoltava e basta. Mentre ora mi trovo bene con la persona che mi da il preparato con i fiori, con la quale parlo di tutto, dai problemi in famiglia a quelli sul lavoro ed ovviamente del mio carattere. Ma la cosa più importante e che lei non ascolta e basta ma chiede cercando di tirarmi fuori sempre di più. Sono convinto che prendere coscienza del nostro modo di essere, dei nostri conflitti interni e del nostro carattere sia basilare per stare bene con noi stessi, ma il vero problema è il passaggio successivo ossia cambiare.
EMA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-15, 11:06   #5
Therion
Visitatore
 
L'avatar di Therion
 
Data registrazione: 06-05-15
Località: Palermo
Messaggi: 25
Predefinito

Io uso molto le floriterapiche mi ci curo da anni e mi ha aiutato parecchio sul piano fisico e psicologico. Li consiglio ma l'importante è che siano puri e non troppo diluiti.
Ci sono delle case farmaceutiche come la Guna e la Oti che miscelano fiori di Bach con fiori californiani, australiani Himalayani, francesi e sono molto buoni.
Therion non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.