Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-09-08, 23:23   #11
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Anche io quando ho il ciclo sto meglio! Non so da cosa dipende però mi passa male alla pancia, l'unico inconveniente è che mi viene mal di testa.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-08, 17:09   #12
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Io prima del crohn, la sindrome premestruale non sapevo neanche cosa fosse, ero regolare come un orologio (mi venivano con il plenilunio) e non duravano più di 3 gg.
Ora, come oggi ad esempio, sto malissimo,doloretti vari, flusso abbondante per i primi 2 giorni e poi normale per altri 3 (quindi 5 in tutto: un salasso), insonnia e irritabilità prima e "crollo" quando arrivano.
E poi mi si gonfiano i seni che diventano durissimi e sensibili, un pò di mastite l'ho sempre avuta, ma ora aumento quasi di una taglia. Ho 35 anni, ma l'ultima volta che ho esposto il problema alla ginecologa mi ha detto che era mastite "giovanile" a più di trent'anni?
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-08, 10:33   #13
Chiara80
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiara80
 
Data registrazione: 16-07-08
Località: Pescara
Messaggi: 59
Predefinito

Io da quando ho il MDC (5 mesi) ho avuto una sfasamento di ciclo. I ritardi sono incredibili e questo provoca gonfiore, fastidi vari, e dolori alla pancia. Insomma una situazione peggiorata rispetto a prima.
Chiara80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-08, 13:45   #14
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Se stai facendo uso di cortisone, il ritardo (o salto) del cicolo si potrebbe verificare.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-08, 18:28   #15
brontolo
Occasionale
 
Data registrazione: 20-12-07
Località: Alessandria
Messaggi: 16
Predefinito

Ritieniti fortunata io già molti giorni prima del ciclo gonfio, sono molto nervosa e stitica, il giorno dell'arrivo poi devo fare 1 flebo di Toradol perchè è insopportabile, mentre prima del Crohn ero regolare e il dolore passava con un normale farmaco per quei giorni.
brontolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-08, 20:37   #16
vale91
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-12-08
Messaggi: 32
Predefinito

Io ho avuto il problema con il ciclo all'inizio quando non capivo di cosa si trattasse, forse era solo perchè avevo 13 anni però per ben 4 mesi non ho visto più il mio ciclo, ma alla fine fortunatamente mi è ritornato.
Dopodichè non ho più avuto questi problemi.
vale91 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-09, 10:27   #17
cleo69
Occasionale
 
Data registrazione: 25-07-08
Messaggi: 6
Predefinito mestruazioni

Dopo un anno di cortisone prima in vena poi in pastiglie, adesso sto facendo da 2 mesi la cura con Infliximab, dal punto di vista intestinale le cose vanno bene ma sono alcuni mesi che ho delle disfunzioni mestruali: per 2 mesi non ho avuto il mestruo mentre sono 4 mesi che mi viene anche 2 volte al mese, ho fatto visita ginecologica tutto ok.
E' capitato a qualcuna di voi questo problema? So che con il cortisone può saltare il mestruo, ma venire 2 volte al mese mi sembra troppo, già sono anemica.
cleo69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-09, 20:02   #18
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io prendendo la pillola non ho problemi di questo genere. Però posso dire che quando smetto di prenderla durante la settimana delle mestruazioni sto male dal punto di vista intestinale, e infatti insieme ai dolori mestruali del primo giorno ho sempre delle scariche di diarrea. A qualcuna di voi succede lo stesso?
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 13:13   #19
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da patt Visualizza messaggio
Non potrei rispondere io perché invece del Crohn ho la colite ulcerosa...
Anche io ho la RCU e durante il ciclo sto molto male, prendo EVRA ma ho dei crampi addominali abbastanza forti, infatti mi riempio di antidolorifici.
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-09, 16:31   #20
brontolo
Occasionale
 
Data registrazione: 20-12-07
Località: Alessandria
Messaggi: 16
Predefinito

Ciao io da quando ho il Crohn (e dopo il parto cesareo d'urgenza per non farmi mancare nulla), il ciclo è diventato un'incubo. Mi gonfio come una mongolfiera, ho dolori fortissimi e non sono più regolare. Insomma uno schifo, e poi sono ancora più stitica.
brontolo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.