Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-12-06, 10:07   #1
Mary86
Occasionale
 
L'avatar di Mary86
 
Data registrazione: 21-10-05
Località: Conversano
Messaggi: 19
Predefinito

Scusate volevo sapere ma è vero che dopo un' operazione la malattia potrebbe ripresentarsi allo stesso modo o anche più complicata?spero cmq che nn avvenga mai a nessuno che ha subito un' operazione.un saluto a tutti e in bocca al lupo x tutto
Mary86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-06, 22:18   #2
calladimaggio
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-06
Località: Firenze
Messaggi: 21
Predefinito

Purtroppo a me sta succedendo proprio cosi'...
calladimaggio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-06, 22:22   #3
claudina
Occasionale
 
L'avatar di claudina
 
Data registrazione: 29-12-06
Messaggi: 19
Predefinito

che tipo d'intervento hai avuto?
claudina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-06, 22:45   #4
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito

oh! spero proprio di no.
anche perchè da quello che mi ha detto mia moglie, il chirurgo mi ha ripulito al massimo da quelle fistole, poi vorrei sapere: tutti prendono tante medicine, mentre a me hanno dato solo il " pentasa" per 3 volte al giorno, più becozym per 2 volte al giorno.
forzagrifo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-06, 23:00   #5
claudina
Occasionale
 
L'avatar di claudina
 
Data registrazione: 29-12-06
Messaggi: 19
Predefinito

Anch'io ho subito un intervento da circa sei mesi ed assumo 3 pastiglie di pentacol più una settimana al mese di antibiotico(flagyl)chissà sarà la prassi dopo intervento!!!!!IN BOCCA AL LUPO
claudina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-06, 23:06   #6
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mary86 Visualizza messaggio
Scusate volevo sapere ma è vero che dopo un' operazione la malattia potrebbe ripresentarsi allo stesso modo o anche più complicata?spero cmq che nn avvenga mai a nessuno che ha subito un' operazione.un saluto a tutti e in bocca al lupo x tutto
Generalmente l'intervento chirurgico porta ad un miglioramento delle nostre condizioni di salute.
Esiste la possibilità che il crohn colpisca la stessa zona operata o altrove, ma si possono usare molte medicine valide per contrastare l'eventuale recidiva.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-01-07, 21:01   #7
calladimaggio
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-06
Località: Firenze
Messaggi: 21
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da claudina Visualizza messaggio
che tipo d'intervento hai avuto?
Resezione ileo-caecale: valvola + 50 cm di intestino. La recidiva ha colpito lo stesso punto operato. Nel frattempo mi avevano fatto prendere solo 6 compresse di Pentasa 500 al giorno. Mi sa che ha inciso anche la terapia sbagliata.
calladimaggio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-07, 09:03   #8
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Credo che bisogni fare molta attenzione e tenere a mente una cosa molto importante. La malattia di crohn è una malattia cronica dove non è ancora stata trovata una cura risolutiva ma solo trattamenti medici e/ o chirurgici in grado di " tenerla a bada" Essere operati non significa "guarire" ma solo risolvere una situazione che le normali medicine non erano + in grado di gestire. Ci sono casi in cui, dopo l'intervento si sta bene per tutta la vita, casi in cui si richiede una continua copertura farmacologica,altri in cui la malattia si fa " rivedere" dopo tanti anni e casi in cui si manifesta una recidiva in breve tempo.E' un po' un terno al lotto, ed è per questo che a detta degli addetti ai lavori ( medici) sia considerata come " una gran brutta gatta da pelare"

Ultima modifica di Francesco_to : 02-01-07 alle ore 09:20
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.