Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-13, 19:05   #1
dany6813
Occasionale
 
Data registrazione: 13-10-12
Messaggi: 6
Predefinito Dolori all'addome

Salve, non so, se sono pertinente alla pagine con la mia domanda, ma non ho trovato altro sui dolori, il fatto è che io soffro di rcu e prendo 4 compresse di asacol 800 mg e 2 cp di clipper al die, il punto è che anche se le feci non sono proprio liquide, faccio fatica ad evacuare e sono filiformi, e ho spesso crampi dal centro fino alle estremità dell'addome, mercoledì vedrò il gastro, ma qualcuno potrebbe darmi una dritta intanto?
Grazie, Daniela.
dany6813 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-13, 21:21   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ovviamente non prendere quel che ti dico come una diagnosi, però di solito la fatica nell'evacuazione e le feci filiformi sono sintomo di un restringimento dell'intestino. A volte può essere causato da un tratto stenotico o, come è successo a me, dalla formazione di pseudopolipi. L'unica maniera per capire qual è il problema è l'indagine endoscopica; è da molto che non ti sottoponi a colonscopia o altri esami simili?

Comunque adesso non stare troppo a preoccuparti, parlane con il GE e poi, mi raccomando, tienici aggiornati su quello che ti dirà.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-13, 03:55   #3
dany6813
Occasionale
 
Data registrazione: 13-10-12
Messaggi: 6
Predefinito

Ho eseguito una colonscopia ad agosto 2012 e mi è stato asportato un polipo sessile in leggera fase di displasia, per il resto è venuta fuori la diagnosi di rcu sx, solo che io praticamente non sono mai andata completamente in remissione, non so per quale motivo, siccome prendo anche tanti altri farmaci per un'altra patologia psichiatrica, non vorrei fosse correlato anche a questo, grazie.
dany6813 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-13, 13:04   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, a me accade qando la forte infiammazione al retto provoca edema della mucosa con conseguente restringimento.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-13, 19:11   #5
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Ti posso capire io soffro come un cane bastonato quando vado in bagno dolori assurdi all'addome sino al retto a me pare sia una contrazione che mi parte dalla parte alta dell'addome (forse il traverso) sino alla parte bassa (forse il sigma).
Se assumo cortisone tutto questo non avviene ma senza o da 12 Mg in giù è una tragedia.
Il mio GE ha detto che è del tutto normale e che fa parte della sintomatologia della RCU e più le feci sono formate e più soffro.
In verità volevo fare una ecografia addominale per vedere la situazione ma se non me la propone la mia GE io ho un pò di timore a chiederglielo.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.