Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-08-09, 08:29   #1
polly
Occasionale
 
Data registrazione: 01-08-09
Località: nova milanese
Messaggi: 4
Predefinito Strano bruciore alla gola

Mi succede da un paio di mesi di avere un bruciore alla gola con leggero fastidio agli occhi alle mucose. Mi era successo anche l'anno scorso sempre nel periodo estivo. Inizialmente si pensava che fosse mughetto o candida perchè presentavo anche una macchiolina bianca sulla lingua ma dopo una cura con gel antimicotici la situazione non era migliorata.
Quest'anno visto che la situazione si era ripresentata sto provando con il sucralfato, un po' di benefici li ho avuti ma ho sempre bruciore alla gola. Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?
Il mio dottore dice che è un mistero.
Grazie ragazzi.
polly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-08-09, 11:50   #2
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Molti dei fastidi da te riportati sono abbastanza frequenti, da quanto ho letto- visto che io non li ho mai avuti-, ma il fastidio alla gola di cui hai parlato, onestamente, non l'avevo mai sentito menzionare.
Se le consuete cure antimicotiche non hanno sortito l'effetto desiderato ed il tuo dottore dice che è un mistero (non ho ben capito se con questo termine ti riferisci al tuo ge o al medico di base), non ti preoccupare...io la parola mistero, proferita da un medico, quale che sia, la interpreto semplicemente così:"personalmente non sono in grado di darti una risposta e, sopprattuto, di fare una diagnosi, sia pur ipotetica".
A questo punto, fossi nei tuoi panni, data la collocazione del sintomo più fastidioso: il bruciore alla gola che non passa, mi rivolgerei ad un Otorinolaringoiatra, mettendolo al corrente della patologia di base e presentandomi, se li hai, con gli esami più recenti fatti, soprattutto se effettuati dopo l'insorgenza del suddetto fastidio.
Ti auguro di risolvere quanto prima e di trascorrere una buona giornata.
Spero di rileggerti presto, con buone notizie!
Paola
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-09, 21:30   #3
polly
Occasionale
 
Data registrazione: 01-08-09
Località: nova milanese
Messaggi: 4
Predefinito

Dopo un mese di cura con sucralfato... lo sapevo non è successo nulla.
Il mistero si infittisce vuoi vedere che è una semplice (si fa per dire!) allergia a qualche pianta magari all'Ambrosia che fiorisce proprio verso l'estate e continua fino ad ottobre?
Vi farò sapere. Grazie per i consigli.
polly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-09, 16:54   #4
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Nel mio caso erano afte. Ho aperto una discussione, a tal proposito. Ciao.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.