Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-09, 16:02   #1
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Località: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito Letargia e tendenza all'assopimento

Salve a tutti,
mi capita in questi ultimi tempi (esattamente da quando ho smesso col cortisone e con gli antibiotici) di essere sempre molto stanco e tendente all'assopimento. Fatico ad alzarmi al mattino, fatico soprattutto a svegliarmi e una volta in piedi devono passare 2 ore almeno prima di sentirmi "vivo".
Alla sera non ho difficoltà a rimanere sveglio, ma comunque c'è sempre stanchezza. Fatico a concentrarmi, sono sempre sulle nuvole. Qualche mese fa prendevo la melatonina, ma non ho notato mai risultati apprezzabili.
A voi è mai capitato? Fatemi sapere al limite anche come avete risolto.
Grazie!
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 19:43   #2
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

Sempre! Col cortisone è normale che ti senta con più energia, quando lo assumevo mi svegliavo alle 8 ed ero piena di energia, andavo a letto verso mezzanotte. Dopo averlo sospeso è ricominciata la stanchezza, anche ora a distanza di anni se cammino per 15min di seguito (una semplice passeggiata) ho il fiato corto e il cuore a mille, devo fermarmi un attimo, e la mattina quando mi sveglio sono già stanca.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-09, 01:16   #3
sonia71
Occasionale
 
Data registrazione: 25-03-09
Messaggi: 12
Predefinito

Attualmente sono sotto terapia cortisonica, mi sveglio alle sette, vado a letto a notte inoltrata. Prima, con il solo pentacol, non mi svegliavo prima delle dieci, con tutte le articolazioni doloranti e alle undici di sera, massimo le undici e mezzo, crollavo.
sonia71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-09, 11:48   #4
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Località: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito

Grazie ragazze! Mi sento più umano ora. Ma come credete si possa risolvere?
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-09, 11:57   #5
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

La Stanchezza puo' essere dovuta alla patologia stessa anche non in fase attiva o all'assunzione di medicinali!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-09, 21:41   #6
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

Non so se estiste una soluzione, è chiaro anche come dice Pedro che dipende dalla malattia stessa. La mia esperienza sotto questo punto di vista non è molto positiva, sono sempre stanca e senza forze. C'ho fatto l'abitudine. Spero che qualcun altro abbia esperienze più positive da consigliarci, così da poterne prendere spunto.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-09, 17:51   #7
patry
Socio Junior
 
Data registrazione: 11-09-08
Località: cagliari
Messaggi: 32
Predefinito

Anche io mi sento spesso stanca e debole e ho una scarsa resistenza fisica. Non so se influisca il fatto che abbia il ferro molto basso, solo le riserve. Spesso assumo vitamine del gruppo B e sembra mi tirino un po' su ma non ho mai capito la causa.
patry non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-09, 16:18   #8
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Credo che la stanchezza sia un fenomeno causato proprio dalla nostra patologia.
Io mi sveglio che sono già stanca, impiego un bel pò di tempo ad acquisire un pò di carica. Nelle prime ore dopo il risveglio, mi risulta pesante fare qualsiasi cosa. Sento sempre un cerchio alla testa e gli occhi pesanti.
Non parliamo poi del pomeriggio, non posso stendermi (spesso neanche sedermi) sul letto o sul divano, perché rischio di addormentarmi per ore e ore.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-09, 22:56   #9
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Ultimamente non mi reggo neanche in piedi, ma non importa cerco di trovare la forza all'interno di me stesso!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-09, 21:05   #10
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Sono nella stessa vostra situazione, perennemente stanco, in piu' ho una sgradevole sensazione di testa pesante, non riesco a sollevarmi da questo torpore, mi sento esattamente come cargil.
Cerco in tutti i modi di reagire, mangiando sano e nutriente ma non sto rilevando dei miglioramenti, è come se in 4-5 mesi avessi preso 20 anni.
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.