Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-08, 11:53   #1
lilou65
Occasionale
 
Data registrazione: 07-03-08
Messaggi: 1
Predefinito Sospetto Crohn.

Ciao a tutti, finalmente un posto dove scambiare informazioni con qualcuno.
Dopo anni di malattia, tre interventi per ascesso perianale con fistole, eritema nodoso, episodi alternati di stitichezza e diarrea, anni di afte, dermatiti ecc. sono considerata ancora una sospetta crohn, non che io ci tenga ad esserlo ma mi sembra incredibile. Tutti i medici che mi hanno vista, dicono che potrei esserlo ma non si sa, quindi in questi anni mi sono curata da sola, ma sto sempre male. Abito ad Asti, qualcuno mi sa indicare un centro dove mi possano seguire? Ora sto provando a bere argilla verde tutte le mattine, vedremo.
Un bacio.
lilou65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-08, 17:02   #2
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao cara Lilou di Asti. Devi trovare assolutamente un buon gastroenterologo che ti prenda in cura e al quale tu ti possa affidare totalmente. Non so come sia la situazione ad Asti, ma noi a Torino ci rivolgiamo a strutture al S. Giovanni Vecchio, a Rivoli (io), alle Molinette.
Le argille non fan male ma non curano un sospetto crohn. Hai bisogno di una terapia vera e seria; una prima fase di attacco, quindi di mantenimento. Coraggio, cerca il tuo Medico, ciao.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 09:56   #3
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Ciao,
io sono di Torino e in cura all'ospedale Mauriziano, ad Asti non saprei.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 10:07   #4
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Cara Lilou, purtroppo non è così incredibile che ancora non ti dicano al 100 per 100 che tu sia affetta da Crohn. A me è capitata la stessa cosa, tuttora qualche GE afferma che finchè un esame istologico non lo conferma, non si è sicuri che si tratti di questo e sono passati 14 anni. Anche io ti consiglio di farti seguire, perchè alcuni GE sono in grado di capire la patologia anche dalle manifestazioni, come è successo a me. E' molto pericoloso affidarsi al fai da te, anche se solo con le erbe, io l'ho fatto e ho rischiato molto.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-08, 10:19   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao e ben arrivata, oltre a ripetere le cose che ti hanno detto gli amici che mi hanno preceduto nel darti il benvenuto, aggiungo un consiglio personale: evita di bere quelle schifezze..
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.