Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-12, 15:01   #1
elisa.cu
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-12
Messaggi: 12
Predefinito mi presento

Ciao sono Elisa ho 30 anni e mi sono ammalata di c.u. a 22 anni.

E' stata subito una forma severa con 30 scariche al giorno completamente ematiche; per 15 giorni dall'inizio delle scariche non ho voluto farmi visitare per paura, poi mi sono convinta e dopo 2 mesi di ricoveri e 3 ospedali cambiati, ho trovato il mio "salvatore" al san Camillo di Roma. Qui hanno trattato la mia malattia come va trattata: cortisone ad infusione 24/24 per 7 giorni, antibiotici, salazopirina e asacol clismi (non con 90 gocce di novalgina al giorno).

Per sette anni non ho avuto ricadute (terapia: 6 pasticche di salazopirina e 1 di acido folico al giorno), fino al giugno 2009 quando dopo 2 giorni dal parto mi è riniziata in modo disastroso e mi ha portato dopo 1 mese alla colectomia totale. Ho portato la borsetta per 8 mesi, poi mi hanno ricanalizzato (operazione in 3 tempi). L'ultima è stata pesante perché l'intestino deve ricominciare a muoversi e si passano coliche fortissime, ma dopo 2-3 giorni si inizia a stare bene. Ora sto benissimo dopo 3 settimane dall'intervento ho ripreso il mio lavoro, ho un bar; 4-5 scariche al giorno e mangio di tutto, anche troppo.

Questa è la mia storia; ho superato questo periodo grazie alla voglia di tornare a casa da mia figlia che era appena nata. Ciao.
elisa.cu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-12, 17:44   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Elisa, benvenuta nel forum.
Leggo con dispiacere che questa patologia ti ha aggredita in modo così violento. La tua storia è molto drammatica, ma sono contento per te che si sia risolta nel migliore dei modi. Hai avuto una forza immensa e un grande coraggio, queste sono doti che fanno di te una grande donna. Leggo con piacere che hai superato questo brutto periodo grazie alla tua bambina che così piccola aveva bisogno della sua mamma.
Adesso ti saluto affettuosamente e spero di rileggerti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-12, 18:35   #3
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Ciao Elisa, benvenuta nel forum!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-12, 17:18   #4
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ciao Elisa e benvenuta nel forum anche da parte mia!
Mi dispiace che hai dovuto affrontare questa patologia in modo così drastico e traumatico fin dall'inizio. Ma sono felice che tu sia stata così forte e coraggiosa, anche grazie a tua figlia.
Ora che cura stai seguendo?
Un abbraccio caloroso.
Paola
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-12, 16:12   #5
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Ciao Elisa, benvenuta anche da parte mia. Mi dispiace tanto per tutto quello che hai passato. Sono d' accordo con te che per i nostri adorati figli facciamo qualsiasi cosa. Sei molto coraggiosa complimenti, per la tua forza di volontà. Un bacio alla tua dolce bimba, a presto ciao.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-12, 11:15   #6
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Benvenuta el forum

Non so che dire, hai dimostrato un coraggio e una tenacia fuori dal comune, complimenti! Sono contenta di averti qui con noi nel forum e spero che ti troverai bene, la tua testimonianza sarà sicuramente preziosa.

Un abbraccio e spero a presto
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-12, 13:53   #7
elisa.cu
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-12
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto. Con la colectomia totale viene tolto tutto il colon e quindi la malattia (speriamo, anche se ho sempre un pò di paura) quindi non sto prendendo nessun farmaco. L'unica cosa è che quando c'è in giro il virus intestinale io lo prendo subito e vado tanto in bagno, ma perdo acqua e quindi prendo un imodium che blocca le scariche e vado al pronto soccorso a fare una flebo di liquidi e bevo molto .La prima volta mi ha presa impreparata e quindi stavo quasi per svenire, ma ora so che fare e dopo la flebo la sera vado pure al lavoro.
Ho una vita normalissima. ciao.
elisa.cu non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.