Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-06-18, 10:21   #1
giuss
Socio Junior
 
L'avatar di giuss
 
Data registrazione: 07-03-16
Messaggi: 49
Predefinito Clisma, tempo di assorbimento

Ciao,
sto facendo quotidianamente dei clismi asalex+urbason (3g+10mg), che il medico mi ha prescritto dicendomi di praticarlo prima di andare a dormire. Mi è venuto un dubbio, potrei farli anche di pomeriggio presto? In attesa di sentire il medico, lo chiedo a voi: quanto tempo bisogna rimanere sdraiati perchè il clisma venga assorbito? E' sufficiente un'oretta?
giuss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-18, 18:21   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Io faccio clismi di pentacol e qualche volta di topster. In entrambi i casi preferisco farli la sera prima di andare a letto. Avevo provato anche io a farli di pomeriggio ma mi sentivo piena di aria e a disagio. Chiedi al tuo ge, in ogni caso.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-18, 11:36   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Quando facevo i clismi li facevo la sera e li tenevo tutta la notte. Il mio GE mi diceva si tenerlo almeno un'ora ma tutta la notte era preferibile.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-18, 19:34   #4
giuss
Socio Junior
 
L'avatar di giuss
 
Data registrazione: 07-03-16
Messaggi: 49
Predefinito

Sì, anch'io ho raccolto le stesse informazioni. Il medico di base mi ha detto che era sufficiente un'oretta per la somministrazione. Il ge, invece, che ho sentito proprio oggi, mi ha detto che è comunque preferibile farlo prima di andare a dormire, perché con più tempo a disposizione viene assorbito meglio.
giuss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-20, 08:18   #5
Frency87
Occasionale
 
Data registrazione: 09-09-20
Messaggi: 5
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Io faccio clismi di pentacol e qualche volta di topster. In entrambi i casi preferisco farli la sera prima di andare a letto. Avevo provato anche io a farli di pomeriggio ma mi sentivo piena di aria e a disagio. Chiedi al tuo ge, in ogni caso.
Ciao. Ho letto questa conversazione. Volevo chiedere, ma quindi è normale sentirsi pieni di aria quasi scoppi la pancia con i clismi? Perché prima quelli che usavo erano di plastica e bastava schiacciarli e non avevo fastidi, ora con bomboletta sicuramente spara aria e stanno diventando il mio incubo.
Frency87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-20, 14:40   #6
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Ma sono clismi o schiuma rettale? Perché con la bomboletta quelli che usavo io erano schiume e mi producevano molta aria Col contenitore di plastica è meglio. Schiacci e l'aria va via
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-20, 15:08   #7
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giuss Visualizza messaggio
Ciao,
sto facendo quotidianamente dei clismi asalex+urbason (3g+10mg), che il medico mi ha prescritto dicendomi di praticarlo prima di andare a dormire. Mi è venuto un dubbio, potrei farli anche di pomeriggio presto? In attesa di sentire il medico, lo chiedo a voi: quanto tempo bisogna rimanere sdraiati perchè il clisma venga assorbito? E' sufficiente un'oretta?
Anche a me dissero meglio tenerlo tutta la notte
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.