Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-10, 16:24   #11
dida
Occasionale
 
L'avatar di dida
 
Data registrazione: 23-01-10
Località: lucania
Messaggi: 15
Predefinito

Sono daccordo con Paola. Anche con tutta la volontà di farlo e poi di colpo interrompere per scappare in bagno...
Ho da poco una compagna con cui convivo e per fortuna comprende a pieno la mia situazione.
Anche io come Nunzio non riesco a dare il 100%, pazienza per ora.
dida non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-10, 09:36   #12
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Nella condizione di malessere in cui mi trovo nella fase acuta della malattia, questo è proprio l'ultimo dei miei pensieri. Mia moglie fortunatamente questo l'ha sempre capito.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-10, 11:10   #13
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

In fase acuta, per come la intendo io, penso sia impossibile dedicarsi ad altro "amore" se non alla nostra "cara" rcu.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 21:40   #14
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Concordo con voi. Durante un periodo di acuzie della malattia è praticamente l'ultimo dei pensieri. I dolori forti, le corse in bagno, la debolezza e il malessere generale sono talmente forti che proprio non ce la farei. E poi l'intestino infiammato provoca anche dolore riflesso e infiammazione a livello di ovaie e utero. Bisogna attendere tempi migliori, che per fortuna arrivano.
Mio marito è molto comprensivo e capisce questi momenti.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 18:19   #15
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Penso che sia normale; chi è che pensa al sesso in un momento del genere? Non siamo mica macchine. I dolori ti stressano, lo vedo io che in questo periodo sto lottando con i dolori alle gambe. Ti snervano, ti prendono il cervello, pensi a tutto ma non a far sesso.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-05-10, 17:12   #16
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito

Se sto male e se "qualcuno" me lo proponesse in quel momento si beccherebbe una quantità di improperi che, come minimo, lo faccio venire a lui il calo del desiderio.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-12, 11:28   #17
salvatore74cl
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-03-12
Messaggi: 35
Predefinito

Condivido con anche con voi questo disagio, in fase acuta diciamo che è una costante, ma quello che vi chiedo, nella fase di remissione vi capita anche questo calo di desiderio? E' legato ai farmaci o alla patologia che anche se in remissione convive con noi?
salvatore74cl non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-12, 17:21   #18
g.battista68
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-12
Messaggi: 24
Predefinito

Io mai avuto questi problemi di calo del desiderio anzi, anche quando la malattia è in fase acuta e poi le scariche mai avute la sera o la notte. Ma un problema c'è, non riesco a finire, mi mancano le forze e sono costretto a stare di sotto e lei di sopra così non mi affatico.
g.battista68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-12, 17:44   #19
rcu86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-11
Messaggi: 21
Predefinito

Cerchiamo di approfittare quando stiamo in remissione.
Io dopo 2 mesi di attivazione della malattia non mi veniva neanche di provare ma non appena sono tornato in remissione povera ragazza mia.
rcu86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 21:56   #20
Crilù
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 16
Predefinito

Anche per me non è facile nei momenti di riacutizzazione. Oltre ad un calo del desiderio non voglio che nessuno mi si avvicini nell'intimità. E' come se volessi proteggere il mio corpo. Certo è che in persone come me che praticamente per creare una fase di remissione devono fare clismi continui tutte le sere il desiderio non aumenta... anzi. Per me è davvero una situazione invalidante. Qualcuno di voi è riuscito a trovare una soluzione?
Crilù non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.