Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-06-19, 08:24   #1
Holly70
Reporter
 
Data registrazione: 23-07-17
Messaggi: 25
Predefinito Colite ulcerosa

Salve a tutti, sono Holly e da tanto che non scrivo ma ho sempre seguito le vs. discussioni.
Da quando nel 2017 ho scoperto di avere la colite ulcerosa, non ho più avuto pace o momenti di remissione. Ultimamente ho rifatto la colon per verificare se è rettocolite o colite ulcerosa segmentaria dovuta a diverticoli
Fatto sta che non sto bene, scariche più di 10 al giorno, con presenza di sangue o solo sangue.
Come terapia prendo mesavancolon 4 comp. da 1200 e il cortisone sospeso ad aprile.
Sto male anche psicologicamente perché il mio corpo ha reagito in maniera strana. Ad aprile pronto soccorso per antralgie facciale con dolori pazzeschi che si spostavano in continuazione e gonfiore.
A maggio una dermatite per tutto il viso con gonfiori
Fatti i test per le Allergie, tutto negativo. Lo sfogo è andato via da solo. Dolori articolari alle braccia
Aspetto risultati biopsie per iniziare nuova terapia.
Una domanda: è capitato anche a voi di notte e anche di giorno che se fate un po di aria, trovate sangue negli slip?
Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di sfogarmi con chi vive i miei stessi timori e stress
Un abbraccio a tutti
Holly 70
Holly70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-19, 21:42   #2
1807mauri
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-18
Messaggi: 22
Predefinito

Ma scusami se con la mesalazina non hai benefici puoi sollecitare il tuo gastroenterologo a trivare altre soluzioni, compreso il biologico. Io ad esempio avevo una lievissima colite indefinita, da quando ho cominciato il mesalazina è arrivata in un anno ad essere severa.
Penso che ognuno di noi è diverso e cio che ha salvato tantissimi di noi come l'uso della mesalazina, per altri soggetti potrebbe non andare bene.Ora esistono diversei percorsi terapeutici, compreso il trapianto fecale (solo in rarissimi casi) puoi cambiare o interpellare altri medici, ma datti da fare e non arrenderti.
1807mauri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-19, 13:40   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Sono d'accordo

puoi rivolgerti a strutture specializzate nelle nostre patologie dove puoi trovare percorsi terapeutici alternativi alla mesalazina e cortisone.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.