Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-04-12, 16:11   #21
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Complice il cambiamento lavorativo e le preoccupazioni annesse, lo stimolo ad andare in bagno al lavoro si è accentuato. Il fatto di dover entrare e uscire dal bagno circa 5/6 volte per turno mi disturba molto soprattutto per alcuni miei colleghi che non sanno della malattia.
Speriamo che con una nuova e ritrovata tranquillità mentale la situazioni ritorni alla normalità.
Intanto ho trovato un ge molto competente nel nuovo ospedale ed ho deciso di affidarmi a lui.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-12, 12:52   #22
Tru
Occasionale
 
Data registrazione: 15-05-12
Messaggi: 9
Predefinito

Una delle mie situazioni più imbarazzanti è stata quando il ragazzo che mi faceva battere il cuore mi ha organizzato una sorpresa. Estate, pic nic al lago, di sera, con candeline. Romantico, ma... al secondo bicchiere di vino, fitte con dolori. Inizialmente ho cercato di far finta di niente poi... panico per la ricerca di un bagno!
Tru non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-12, 21:17   #23
rosannalcg
Occasionale
 
Data registrazione: 11-05-12
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao a tutti!
Ero al ristorante a cena con tutte le colleghe e la nostra titolare. Allora facevo la commessa in un negozio, ad un tratto, devo correre in bagno e non ho avuto problemi a dire cosa mi stava accadendo, tutte sapevano della malattia. Ma quando sono entrata in bagno avrei voluto morire,
c'era un antibagno dove tre amiche stavano facendo salotto raccontando di una che tradiva il marito. Se fossi stata li senza entrare sarebbe sembrato che volevo impicciarmi, se fossi entrata, come trovavo poi il coraggio di uscire? Il crohn ha deciso per me, dopo un pò hanno smesso di parlare, hanno incominciato a ridere e se ne sono andate...morale: la pupù è più divertente dei cortuni.
Ciao a tutti. Rosanna.
rosannalcg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-12, 17:18   #24
Insinuazione
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-06-12
Messaggi: 38
Predefinito

Io mi imbarazzo ogni volta che vado in bagno nei locali pubblici.
Perchè pare fatto apposta che, appena entro io, arriva un follone di gente a mettersi in coda dietro di me. E tutte impazienti che borbottano sul fatto che io sia entrata già da un bel po' di tempo.
Quando esco, qualcuna ha avuto anche la faccia di corno di domandare, in modo sarcastico, se andasse tutto bene, ridacchiando. Mi è capitato, sì.

Oppure quando mi scappa e non posso proprio andare (mentre guido o mentre sono a colloqui e riunioni importanti) e comincio ad assumere un colorito paonazzo e ad irrigidirmi per riuscire a fare dell'ano una chiusura ermetica.

Storie di ordinaria follia, insomma...
Insinuazione non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-13, 14:41   #25
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito Santa bidella

Volevo condividere con voi come ieri me la sia cavata in piena crisi. Stavo bene, ma scesa dall'auto fuori dalla scuola per prendere mio figlio, li in coda con le altre mamme, ho iniziato a capire che mai sarei riuscita a tornare all'auto indenne. Credo a causa del freddo gelido.
Ho guardato negli occhi la bidella e con un po' di coraggio le ho detto: ho un bisogno disperato del bagno! Non solo mi ha portato nel loro bagno ma ha intercettato mio figlio all'uscita.
Vi ho pensato, ho pensato a come a volte sia davvero dura e come sia difficile accettare di chiedere col rischio di essere respinti.

Facciamo i coraggio!
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-13, 15:26   #26
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Con i minuti contati tra uscita dal lavoro e uscita della figlia da scuola! Dopo una mattinata di tensione, costretta a trattenere ripetuti strizzoni, esco, prendo la bici, vado a metterla in garage, per prendere l'auto e... l'inevitabile. Uno strizzone seguito da calore. Il tempo per andare a cambiarmi non c'era, mia figlia sarebbe stata fuori da scuola poco dopo e sono andata così. Avevo indosso un assorbente e la perdita sapevo che era ematica, più che altro. Ultimamente i miei strizzoni rilasciano solo sangue e muco. Che disperazione.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-13, 09:13   #27
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Sono tante le figuraccie che ho fatto nel corso degli anni, e per alleviare un po la tensione, io raccondo sempre ai miei amici più stretti quali sono i miei disagi.
Una figuraccia che mi viene in mente ora è quando ero con mio cugino di secondo grado, andavamo di fretta e ci stavano aspettando, quando ad un certo punto mi fermo nei pressi di un bar e nel limite della disperazione dico a mio cugino che avrei fatto subito, entro di corsa nel bar e senza salutare chiedo dov'è il bagno, ci vado di corsa ma li c'è un antibagno strettissimo, poi la porta del bagno è scorrevole e non si chiude a chiave.
In quel momento entro senza pensarci, ma poi una volta che mi abbasso i pantaloni incomincia a squillarmi il cellulare, la prima volta rispondo, poi squilla in continuazione dato che avevo fatto tardi e con la paura che entrasse qualcuno pensando che ero solo al telefono ed una volta sentita la voce di mio cugino che mi chiamava da dentro il bar, io faccio il bisogno, uso la cartaigienica e mi alzo i pantaloni in un tempo brevissimo ed esco fuori con calma ordinando un caffè.
Non ci crederete ma quando mi sono rialzato i pantaloni era rimasta un pezzo di cartaigienica fuori dai pantaloni che penzolava, ed era tenuta sia dagli slip che dai pantaloni non potete immaginare l'imbarazzo, io poi con un gioco di prestigio faccio sparire il pezzo di carta che penzolava e rientro dinuovo nel bagno con la scusa di aver dimenticato il cellulare per sistemarmi meglio. Cose che succedono...
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-13, 09:53   #28
Rick93
Occasionale
 
Data registrazione: 11-02-13
Messaggi: 6
Predefinito

La mia situazione più imbarazzante è accaduta un paio di mesi fa a scuola.
Era un periodo buono, avevo ripreso a frequentare le lezioni normalmente, avevo ripreso con lo sport quindi ero molto sereno e tranquillo. Una mattina, durante un'ora di scuola, a un certo punto ho sentito un forte mal di pancia e tra me e me ho pensate: "Vabbè, non sarà nulla di che, ora passa." Invece, il dolore aumentava e mi sono reso conto che dovevo andare in bagno. Quindi sono uscito dalla classe e casualmente c'era un sacco di gente in corridoio, quindi non potevo correre; quel corridoio sembrava lungo chilometri e io nel mentre cercavo di trattenere il più possibile, finchè sulla porta del bagno è accaduto l'irreparabile.
Guarda caso, non avevo manco fazzoletti appresso. Per fortuna che ho compagni di classe a conoscenza del mio problema e mi hanno subito portato i fazzoletti in bagno cosicchè sono riuscito a sistemare il tutto.
Rick93 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-13, 16:12   #29
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Eccomi! Oggi per la prima volta mi sono "ops!".
Ero in macchina, dopo aver mangiato una pasta al tonno in un baretto. Convinta di fare solo aria ho bagnato gli slip.

Fortuna appena appena. Mi sono fermata in un'area di servizio, scaricata, cambiata pulita e ripartita.

Vabbè, l'avevo messo in conto, a volte capita!
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-13, 18:26   #30
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

A me è successo una volta di *ops! Ho mangiato per cena, fuori in un ristorante ben distante da casa e che possedeva, peraltro, un bagno "poco raccomandabile".
Ero in pieno periodo mestruale, accompagnato da uno status fisico non proprio felice. Abbiamo mangiato con tranquillità e, nonostante io abbia evitato tutte quelle leccornie presenti negli antipasti dedicandomi solo a primo e secondo, le fitte hanno cominciato a turbare la mia quiete dopo pochissimo.
Ho costretto quello che ormai è il mio ex fidanzato a correre verso casa.
Arrivata davanti il portone ecco la sorpresa!
Non sono riuscita a trattenermi! Dalla vergogna l'ho mandato via e meno male che aveva il raffreddore! E' stato orribile. Mi sono sentita umiliata. Uno dei ricordi più imbarazzanti che mi ha regalato il mio Morby!
__________________
Claudia
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.