Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 04-03-13, 11:51   #11
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Localitą: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Carissima,
ho seguito la tua vicenda un po' da distante ma ti ho pensata tantissimo. Ora leggo il tuo resoconto e, se da un lato mi spiace sapere che sei costretta ad affrontare un intervento chirurgico, dall'altro capisco che a questo punto, come tu ci hai ben spiegato, non ci sono altre vie d'uscita. Leggo tanta forza nelle tue parole e tanto coraggio, sono certa che saranno le armi vincenti per superare alla grande questo momento difficile. E poi, davvero, ti auguro con tutto il cuore di riprenderti la tua vita come la vorresti vivere e di recuperare quel che ti č mancato in tutto questo tempo, con gli interessi ovviamente!
Andrą tutto benissimo!

Ti abbraccio tanto forte e... in bocca al lupo (non guasta mai)!
__________________
Lety
lety1679 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-13, 12:09   #12
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Localitą: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Bene
sono felice che il nostro supporto ti aiuti.
L'intervento č un passaggio, ma solo un piccolo lasso della tua vita. Passerą in un soffio.

Ciņ che pił conta č che tu riesca a ridisegnare la tua vita in modo appagante, nonostante lo scomodo inquilino con cui conviviamo.
Ridisegnala il prima possibile: pił sarą cucita su misura sulla tua persona, malattia inclusa, meglio la potrai vivere.
chiccabum non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-13, 13:05   #13
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Carissimi amici.
Torno qui per aggiornarvi sul mio stato di salute e non solo.
Ultimamente il mio umore (forse anche per colpa del delta) altalena tra alti e bassi.
Certe volte sono euforica mentre altre piango disperata senza neppure capire il perchè.
Negli ultimi giorni la mia situazione pare stabilizzarsi, anche se alle volte mi alieno pur di non pensare ai miei guai.
Ho fatto l'RX clisma del tenue: è stato il più brutto che abbia mai fatto!
A parte il dolore (e il conseguente sanguinamento) del mio micro naso, ho anche vomitato e avuto dolori al pancino fino a tutto il giorno seguente.
Ieri sono andata a ritirare il referto: in poche parole non ci sono stenosi ma un lungo tratto ispessito e infiammato.
Io, presa da attanaglianti dubbi, sono andata subito in reparto a chiedere il da farsi alla mia ge.
Lei, risoluta come sempre, mi ha detto che l'intervento nel mio caso non è programmato per via del peggioramento della malattia ma poiché sono, oramai, multi resistente alle terapie. In sostanza la stenosi sarebbe stata un'aggravante. Loro pensavano da mesi, a prescindere da questa benedetta ostruzione, di operarmi dato che l'ultimo tentativo di infusione con infliximab (300 mg per 53 kg + 500 mg di flebocortid in vena) non ha sortito gli effetti sperati anzi, praticamente mi ha fatto effetto solo per i primi 10 giorni!
In pratica la prossima settimana dovrebbero dirmi, finalmente, quando mi opereranno e cosa intendono fare col mio Morby, sebbene la mia ge mi abbia già detto che è praticamente impossibile che cambino idea riguardo l'intervento chirurgico (che sarà una resezione chiaramente, non più una stricturoplastica).
Dopo 7 anni di estenuanti lotte, cambiamenti fisici e psicologici per colpa del mio capriccioso amico, sono pronta a tutto.
Intanto mi ha detto di scalare il deltacortene a 5 mg (in prospettiva dell'operazione bisogna evitare di avere dosi di cortisone troppo massicce in circolo) e di assumere il polase in pillole, dato che soffro di continui capogiri, dolori articolari e muscolari costanti, ripetuti nell'intero arco delle mie giornate.
In famiglia abbiamo tutti la pressione bassa, ma la mia è arrivata ai minimi storici: 75/45!
Mi sento come se fossi ubriaca anche se astemia!
Non vedo l'ora che tutti questi casini si chiudano definitivamente, perché davvero non ne posso più.
Nel frattempo mi dedico ai miei ultimi due esami: meglio studiare per distrarsi altrimenti divento fuori di testa.
Spero di aggiornarvi presto con buone notizie.
Vi abbraccio tutti col cuore!
__________________
Claudia

Ultima modifica di claudič : 20-03-13 alle ore 13:08
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-13, 14:29   #14
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Localitą: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Allora attendiamo ancora insieme a te. Forza e coraggio! Ti abbraccio!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-13, 20:47   #15
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Localitą: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Coraggio cara, immagino quanto sia difficile questo momento in cui devi aspettare e non ci sono cure che possano aiutarti come si deve.
Certo la resezione non č una stricturoplastica ma ti sento talmente esasperata che credo che ormai l'importante sia uscire da questa situazione di stallo.

Allora aspettiamo notizie, speriamo che ce ne siano di buone al pił presto. Nel frattempo in bocca al lupo per gli esami!

Un abbraccio fortissimo!
__________________
Lety
lety1679 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-13, 17:57   #16
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

E' in questa sezione che torno per aggiornarvi una volta per tutte: niente pił intervento! Secondo i medici la resezione č troppo rischiosa, visto che il tratto č lungo e dato che non ci sono stenosi!
A quanto pare domani comincerņ una nuova terapia: Humira anche per me!
Il chirurgo dice che il mio Crohn č tosto ma dato che il clisma ha evinto una situazione non troppo preoccupante (come tutti temevano), hanno deciso di rimandare e provare con quest'altro biologico!
Sono felice perché finalmente intravedo un po' di speranza di star meglio e senza neppure l'operazione!
Domattina sarą un nuovo giorno per me! Spero con tutta me stessa che questo biologico funzioni! Sono molto fiduciosa e mi sento rinata!
Ancora i dolori non cessano e neppure le scariche (alle volte dai crampi non riesco a camminare) ma con la nuova terapia c'č la possibilitą che io riesca finalmente a pronunciare le parole "č finito l'incubo"!
Grazie di cuore ragazzi...
Grazie Laura e Lety!
Vi abbraccio forte forte!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-13, 18:40   #17
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Localitą: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Carissima Claudia,
mi fa molto piacere sentire che le tue condizioni sono migliori di quanto ci si aspettasse, medici compresi. Confidiamo in questa nuova terapia e stavolta speriamo davvero che sia la strada giusta per farti arrivare a dire "č finito l'incubo!" Ne sarei davvero felice! Te lo meriti. Tienici aggiornati.
Ti abbraccio!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-13, 19:06   #18
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Localitą: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Su di me l'Humira sta davvero facendo miracoli, sto molto meglio, spero così anche per te!
chiccabum non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-13, 22:19   #19
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Localitą: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Carissima, a leggere che ancora ti pieghi in due dai dolori mi sono venute le lacrime agli occhi. Non sai quanto sono contenta di questa notizia, spero davvero che la cura con Humira dia la svolta alla tua vita, lo meriti per tutto quello che hai sofferto!

Ti abbraccio tanto forte, continua a tenerci aggiornati!
__________________
Lety
lety1679 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-13, 16:27   #20
Lucia faiella
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-07-12
Messaggi: 48
Predefinito

Un abbraccio anche da parte mia è un in bocca al lupo per questa nuova terapia, perchè anch'io faccio humira e anche su di me sta facendo miracoli. Un bacio.
Lucia faiella non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.