Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-13, 12:51   #1
doby
Occasionale
 
Data registrazione: 01-03-13
Messaggi: 23
Predefinito Farmaci introvabili

Ciao a tutti!
Io scrivo dalla provincia di Torino, dalla ormai famosa valle di Susa, e qui Rafton, Entocir e Pentasa sono assolutamente introvabili.
Potete darmi qualche informazione per capire come muovermi?
Per ora ho capito che il generico del Pentasa non è la stessa cosa dell'originale e lo stesso vale per la coppia Rafton/entocir.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno che abita da queste parti ha risolto il problema.
E non stiamo parlando di noccioline!
doby non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-13, 00:31   #2
doby
Occasionale
 
Data registrazione: 01-03-13
Messaggi: 23
Predefinito

Risposta dalla casa farmaceuitica Ferring:

Citazione:
Buongiorno,
purtroppo il prodotto Rafton non è al momento disponibile.
Stiamo attendendo una nuova produzione ma non abbiamo ancora date precise di arrivo dalla casa di produzione.
Il Pentasa viene distribuito da Ferring ai vari grossisti.
Può indicare alla sua farmacia questi nominativi di grossisti ai quali rivolgersi:

UNICO
UNIFARMA
COMIFAR
VIM

Cordiali saluti

FERRING SPA
doby non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-13, 22:05   #3
marcella
Occasionale
 
Data registrazione: 13-06-13
Messaggi: 14
Predefinito

Ciao, anch'io scrivo dalla Valle di Susa e ho iniziato oggi la terapia con rafton e pentasa, li ho trovati in una farmacia a Chianocco. Li ho ordinati ieri e il farmacista mi ha detto che per il pentasa non ci sono problemi ma per quanto riguarda il rafton di ordinarlo molto prima di finire il farmaco.
marcella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-13, 14:59   #4
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Anche a Napoli Entocir difficile da reperire. E' possibile averne un solo flacone alla volta su prenotazione.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-13, 22:06   #5
andrea.f
Visitatore
 
Data registrazione: 05-11-07
Messaggi: 26
Predefinito

Ciao a tutti,
vivo a Ivrea, uso il Pentasa e per ora qui non sembrano esserci problemi.
andrea.f non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-13, 22:28   #6
marcella
Occasionale
 
Data registrazione: 13-06-13
Messaggi: 14
Predefinito

Ciao a tutti, un pò di giorni fa ho scritto sul forum che avevo trovato i farmaci rafton e pentasa. Ora, dopo averli quasi finiti, sono due giorni che sto impazzendo per trovarli, sono andata dalla farmacia dove mi servo solitamente e niente. Il dottore mi ha spiegato che dai magazzini il farmaco non è disponibile, sono riuscita a trovare una scatola di pentasa perchè una farmacia c'è l'aveva in casa e basta. Adesso ho la copertura sino a domenica 7 luglio e poi? Mi chiedo come è possibile che si debba arrivare a tutto ciò, io scrivo dalla Valle di Susa pr. Torino e non mi è mai successo di non trovare dei farmaci e la cosa mi rattrista parecchio.
Un saluto a tutti, Marcella.
marcella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-13, 16:20   #7
dan79
Occasionale
 
Data registrazione: 06-12-11
Messaggi: 3
Predefinito

E' così da almeno 2 anni, e ti posso dire che accade lo stesso anche in grandi centri come Bologna (dove vivevo) o Bolzano (dove vivo ora).
Il Pentasa c'è per un pò, poi "sparisce" e non lo mandano più per un pò, e bisogna cominciare a cercare come dei pazzi fra tutte le farmacie.
Ho anche sentito dire che la Ferring ne produce volutamente poco perchè in Italia guadagna poco e quindi preferisce vendere all'estero.. mah, non so se è vero, in ogni caso è una situazione PIETOSA. Mi chiedo chi possa parlare perchè la situazione si sblocchi.
dan79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-13, 11:41   #8
marcella
Occasionale
 
Data registrazione: 13-06-13
Messaggi: 14
Predefinito

Buongiorno a tutti, dopo vari tentativi niente il pentasa non sono riuscita a trovarlo ho dovuto telefonare al mio GE e mi ha prescritto la mesalazina 500mg speriamo in bene.
marcella non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.