Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-12-15, 00:24   #1
Mariantonietta
Occasionale
 
Data registrazione: 04-12-15
Messaggi: 12
Predefinito Mi presento

Salve, sono nuova, mi chiamo Mariantonietta, ho 23 anni e da quattro mesi, mi hanno "finalmente" diagnosticato con certezza il morbo di Crohn.
Nei quattro anni precedenti, avevo i disturbi tipici della malattia ma non riuscivano a diagnosticarla. Insomma, dopo anni di peripezie so cosa causa i miei disturbi e una terapia per star meglio. Posso dirvi, che sono stata fortunata poiché sono agli inzii della malattia poiché presa in tempo (già da un anno mi aiutavo da sola con l'alimentazione per evitare le coliche e dissenteria esagerata).
Spero di trovare con il vostro aiuto e soprattutto i vostri consigli, il giusto equilibrio per affrontare il Morbo.
Mariantonietta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-15, 20:42   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Mariantonietta, un caloroso benvenuto in Crohn Club!
Adesso come stai? Che terapia ti è stata proposta?
Raccontaci qualcosa di te extra Crohn... Ad esempio cosa fai nella vita, che hobby hai, cosa fai nel tempo libero... Così da conoscerci meglio!
Ti auguro una buona permanenza
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-15, 22:26   #3
Mariantonietta
Occasionale
 
Data registrazione: 04-12-15
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao, ora sto meglio prendo tre pillole di Mesalazina 800mg al giorno. Ho interrotto da una settimana il cortisone (prima Deltacorte e dopo Clipper da 5mg) e sembra stabile la situazione. Nella vita studio ingegneria, ho l'hobby per il make up e la cosmesi in generale, quando posso faccio la baby sitter e dedico molto del mio tempo ai miei pinscher ^.^ .
Mariantonietta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-15, 17:48   #4
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Mariantonietta purtroppo come te penso che a tanti ci sia voluto del tempo per la diagnosi anche a me infatti circa un anno, quindi ti capisco bene. Dobbiamo farci coraggio e convivere con essa. FORZA.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-15, 14:54   #5
Mariantonietta
Occasionale
 
Data registrazione: 04-12-15
Messaggi: 12
Predefinito

Si dobbiamo avere davvero tanta pazienza nel sopportare la malattia e anche chi ci sta intorno perché non sempre capiscono i nostri disagi alimentari e non.
Mariantonietta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-16, 10:40   #6
roxybar
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-15
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao, di dove sei? Io della provincia di Bologna: Sono in cura come te per il crohn con la mesalazina e poi prendo anche fermenti lattici vsl 3. Come è la tua alimentazione al momento?
roxybar non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.