Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 13-01-16, 22:51   #1
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito Mi presento giancarlo

Salve.
Ho deciso di condividere in questo forum la mia esperienza. Sono di Roma, in cura presso il policlinico di Tor Vergata. Diagnosi di crohn 20 anni fa'. 2 structoplastiche e 4 interventi di resezione, l'ultimo dei quali preso l'ospedale Sacco di milano.
Nik non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-16, 14:30   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Nik, benvenuto in CrohnClub
Come stai in questo periodo? Spero che tu sia in remissione.
La diagnosi 20 anni fa č arrivata subito o č passato del tempo?
Vuoi raccontarci qualcosa di te, della tua vita? Ad esempio di cosa ti occupi, cosa ti piace fare nel tempo libero!
Ancora benvenuto
__________________
Ory
Ory90 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-16, 22:19   #3
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao Ory.
Non so da dove cominciare...
Comincio a star male 25 anni fa' circa. La diagnosi arriva dopo 5 anni di peripezie mediche dove ho fatto di tutto compreso prelievo di midollo spinale per presunta leucemia, visto il crescere smisurato di bianchi anche immaturi e piastrine. Lamentavo dolori addominali ma li attribuivano allo stress, visto il poriodo che stavo passando. In quel periodo andava di moda. Poi arriva la febbre anche settica molto alta, e dopo intervento programmato per appendicectomia, esco con una resezione colica e diagnosi di MDC. Da li in poi ho passato l'inferno per altri 10 anni. Mesalazine varie, cortisone di tutti i tipi, finché non divento resistente e vado in occlusione. Varie fistolizzazioni. Addirittura lacerazioni. Mega infezione al peritoneo. Setticemia e addirittura rischio di vita. Passo 50 giorni in ospedale immobile nel letto con alimentazione parenterale e bombardamento di antiobiotici e cortisone e via di nuovo operato. Stessa localizzazione ma decorso post operatorio infernale. Dolori fuori dal comune e altri 30 giorni di degenza. Dopo tre anni nuovo intervento. Poi infliximab per altri 2 anni, fino ad arrivare allo scorso marzo all'ultimo intervento di resezione e doppia structoplastica al Sacco a Milano.

Che dire... Attualmente sono sotto azatioprina. Mai in completa remissione. Sto male se mangio ma anche se non mangio, quindi ho deciso di mangiare di tutto. Sono ingrassato 10 kg e non ho più bisogno di quelle odiose intramuscolo di dobetin. Ho deciso di cambiar vita e lasciare l'attività commerciale di bar pasticceria tramandata dai miei nonni. Letteralmente ho deciso di non essere malato e devo dire che magari per coincidenza ma sta funzionando. Con tutto che dopo 8 mesi dall'intervento sono di nuovo pieno di ulcere, non ho quasi più diarrea e sto finalmente conducendo una vita normale. Sto ignorando questa malattia e credo che questa sia la chiave per stare meglio. Mi curo, faccio i controlli, faccio le terapie, ma dissociandomi. Come se non mi riguardasse.
Questa in breve è la mia storia.
Nik non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-16, 22:01   #4
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Benvenuto Giancarlo, tu che hai provato piu ospedali e' vero che il Sacco di Milano, mi ha detto un mio vicino di casa operato proprio li, č un centro di eccellenza per questi interventi?
Come ti sei trovato? Laparascopia o robotica? Come ti sei trovato? Quanti giorni di degenza? Auguri! Non mollare!
amalia.ercole non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-16, 15:17   #5
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao. Non so dove porre questa domanda.
Io ho risposto 2gg fa a questo post. Vorrei sapere perche non e' stato publicato, solo per capire come funziona il forum, e come non far perdere tempo ai moderatori.
Nik non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-16, 16:04   #6
Bomber1987
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 89
Predefinito

Ciao Nik!

Quindi in pratica stai dicendo che mangi di tutto e anche se stai male non ti interessa ?
Bomber1987 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-16, 23:12   #7
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Diciamo di si. E' cosi. Se sto attento non mi cambia assolutamente nulla. Certo limito i legumi, che sono la cosa che veramente mi da fastidio e basta.
Nik non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-16, 16:30   #8
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Localitą: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Ciao Nik benvenuto. Come resisti ai dolori? Io se ci ripenso sto male.
ROBY78 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-16, 20:45   #9
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao.
Ma guarda, ormai mi sono abituato, e sinceramente sto meglio. Esiste uno studio che parla della sovralimentazione e dei suoi "benefici" nelle ibd.
Nik non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-16, 13:48   #10
Bomber1987
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 89
Predefinito

Ma non corri in bagno ogni due secondi? Io se comincio a mangiare cose che mi fanno male sono tutto il giorno sul gabinetto... Come fai?
Bomber1987 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.