Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-08, 09:31   #1
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito Irreperibilità Pentasa [ed altri farmaci]

Ragazzi ma anche da voi è praticamente irreperibile il Pentasa? Da me è un mese che praticamente non lo consegnano nelle farmacie; per fortuna che poco la volta mi sono fatto una piccola scorta ma quando la finirò come farò? In farmacia non sanno nulla, dicono solo che non glielo stanno consegnando.
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-08, 13:43   #2
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

A me è successo con l'Asacol 800 per un certo periodo, la casa farmaceutica non lo consegnava e in farmacia mi avevano detto che in genere quando succede così è perchè cambiano qualcosa, la confezione o altro, ho poi scoperto che non facevano più la confezione con un determinato n. di compresse, ma solo una con il doppio delle capsule. Potrebbe succedere qualcosa del genere. Se il farmaco non è stato soppresso, prima o poi deve tornare in vendita.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-08, 18:51   #3
miky75
Occasionale
 
Data registrazione: 24-11-07
Messaggi: 20
Predefinito

E' capitato anche a me un po' di tempo fa' col Pentasa, nella farmacia in cui mi servivo era finito e non mi sapevano dire quando arrivava, mi dicevano che ere un problema della casa produttrice che era in ritardo nelle consegne, per fortuna nel mio caso che le altre farmacie della zona avevano ancora delle scorte in magazzino.
miky75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-08, 09:51   #4
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Fortunatamente in due anni mi è successo raramente di avere problemi con la reperibilità del Pentasa, al massimo di tre confezione ne avevano solo due e per il pomeriggio o il giorno successivo avevo la terza, da qualche mese invece le hanno tutte e tre. Andrea, hai provato a chiedere al tuo ge se puoi sostituirlo con il generico o qualche altro farmaco, sempre che sia possibile ovviamente? In una farmacia (non quella dove vado di solito) una volta mi hanno chiesto se lo volevo sostituire con il generico - di cui avevano tutte e tre le confezioni - ma il medico mi ha raccomandato di continuare con il Pentasa, in quanto il punto in cui mi ha colpito Mr.C è meglio raggiungibile dal Pentasa rispetto al farmaco generico per la diversa composizione e punto di rilascio.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.