Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-06-14, 18:50   #1
Ale80
Occasionale
 
Data registrazione: 01-06-14
Località: Asti
Messaggi: 6
Predefinito Esito colonscopia

Oggi ho fatto la colonscopia, sinceramente grazie al rilassante e al calmante è stata sopportabile. L'esito non è dei migliori: l'infiammazione è ancora attiva, quindi ancora cortisone 50mg e mesalazina 4g almeno sino al 20, giorno in cui avrò l'esito della biopsia. Non sono tanto preoccupato anche perché ci vuole tanta pazienza, comunque dolori e scariche sono solo un ricordo, per ora mi dà qualche noia il cortisone, sensibilità ai denti, fame chimica e carenza di sonno.
Ale80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-14, 12:05   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Ale, mi fa piacere che questa colonscopia sia stata sopportabile. Meno male che esistono i sedativi! Speriamo che con questa terapia l'infiammazione residua si spenga. Ma quindi al momento stai bene? Niente scariche, niente muco né sangue?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-14, 14:26   #3
Ale80
Occasionale
 
Data registrazione: 01-06-14
Località: Asti
Messaggi: 6
Predefinito

Sì proprio così, a parte oggi qualche dolorino e brontolii di stomaco ma credo dovuti alla colonscopia di ieri, niente muco né sangue e feci praticamente formate. Fisicamente sto bene e per questo l'esito della colonscopia ha stupito sia me che i gastro, perché non si aspettavano di trovare ancora tanta infiammazione.
Comunque, come ho scritto prima, ci vuole pazienza.
Ale80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.