Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-01-17, 20:52   #1
giallina
Occasionale
 
Data registrazione: 23-01-17
Messaggi: 3
Predefinito Ciao, mi presento

Ciao a tutti,
sono una donna di 40 anni che dieci anni fa ha subito due resezioni intestinali (ileo terminale con valvola ileo cecale) e da allora - oltre a essere stata quasi sempre male - sto invecchiando a una velocità tripla rispetto alle altre persone.

Mi sono iscritta in questo forum per scambiare esperienze e consigli con altri utenti che come me soffrono della sindrome da intestino corto...
giallina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-17, 21:01   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Benvenuta nel Crohn Club. Le resezioni sono state causate da una MICI non specificata?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-17, 12:46   #3
giallina
Occasionale
 
Data registrazione: 23-01-17
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao Stefania,
in realtà no.
ebbi un volvolo non diagnosticato e quando dopo 24 ore di sofferenze decisero di operarmi d'urgenza, una parte del tenue arrotolato era andato in necrosi.
purtroppo la prima operazione non fu fatta con adeguata cura e il problema si ripresentò dopo non molto: stessa situazione , e asportazione di un altro tratto di ileo terminale.
Il rimanente tratto funziona, ma ho serie difficoltà con l'assorbimento selettivo delle vitamine liposolubili
giallina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-17, 17:49   #4
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

A mia madre asportarono d'urgenza ben 60 cm di intestino tenue per volvolo intestinale, non so dirti se anche la valvola ileo cecale, ma passati i primi giorni di disagio e sofferenza non ebbe particolari problemi intestinali dopo, ovviamente niente carne rossa, niente latte, limitazioni all' uso di formagggi occasionalmente ricotta ma solo una volta ogni tanto.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.