Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 20-02-17, 11:27   #1
vittorio2016
Occasionale
 
Data registrazione: 20-02-17
Messaggi: 3
Predefinito Buongiorno da un disperato Crohnico

Ciao a tutti,
vi chiedo scusa ma per questo mio primo post ho la necessità di sfogarmi un bel po'.

Tutto è iniziato nel 2010 e ad oggi, 20/02/2017 sono ancora in attesa di diagnosi precisa. Purtroppo però la situazione ogni anno precipita sempre più.

Non vi racconto dei primi 2/3 anni, in cui ovviamente mi hanno sempre liquidato dicendomi che si trattava di colon irritabile.

Vi parlo degli ultimi 3/4 anni durante i quali sono andato al PS tre volte, ho fatto una colonscopia ed una rectosigmoidoscopia, una gastroscopia e migliaia di esami vari... calprotectina, sangue occulto, pcr, ves, asca etc... Veramente una infinità!

Gli esami di laboratorio fino a pochi giorni fa sono sempre stati negativi. La colonscopia invece parlava di infiammazione cronica aspecifica.
Ho preso di tutto, dagli antispastici alla loperamide, dalla mesalazina al Levopraid. Alla fine ho preso anche l'intesticort che negli ultimi 6 mesi mi aveva liberato dalla diarrea...
Purtroppo il giorno del risveglio è arrivato però una settimana fa. Febbre, diarrea anche 20 scariche al giorno, dimagrimento (già ero abbastanza deperito), crampi atroci!
Vado al PS e mi fanno una TC dove vedono solo (per fortuna) dei linfonodi reattivi causati da una infiammazione ingrossati.
La PCR per la prima volta è sopra il livello massimo e cioè è a 1.85.
Mi danno normix ma la diarrea continua da 3 giorni. Non so che pesci pigliare. I dolori continuano. Le scariche anche.
Chiamo il medico che mi ha in cura al centro per le MICI del sant'Orsola di Bo. Chiedo cosa posso fare per essere ospedalizzato ed eventualmente farmi fare un bel percorso con tutte le analisi del caso. Mi dice che l'unica maniera è di fare l'accesso dal PS ma non è detto che poi sarò in cura da lui. Benissimo, siamo punto e a capo. Quindi che si fa? Intanto domani mi ha fissato per fortuna una visita, spero di poter fare una colonscopia quanto prima anche se immagino che sarà ancora un percorso piuttosto lungo!
vittorio2016 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.