Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 01-07-22, 23:09   #1
Stefano_
Occasionale
 
Data registrazione: 03-07-21
Messaggi: 12
Predefinito E ora che faccio? Biologici?

Care, cari,

Mi sono astenuto tutti questi mesi, poiché incerto, dall’ assumere i biologici a fronte di malattia di Crohn diagnosticata. In precedenti interventi, vi aggiornai circa miei dubbi: lesioni presenti in sede di ileo, tuttavia esami sangue, Rm in ordine. Unico sintomo gonfiore debilitante, sopratutto lato sx, sensazione di pressione “interna” tale da inficiare ritmo cardiaco e respiro.

Ebbene, dopo lunga cura a base di Pentasa e Entocir ad una enteroscopia fatta a giungo 2022 con Videocapsula non si rilevano più le lesioni, sembra tutto in ordine eccetto micro erosioni in sede di Duodeno.

Gonfiore debilitante sempre presente, che tengo a bada con carbone vegetale anche 15cp al giorno + simeticone. Tuttavia sto sempre “male”. Ho provato normix, ho provato anche consulto psichiatrico negativo per somatizzazione o altro. Ho anche provato, in ogni caso, con Valpinax e nulla. Diete rigidissime senza glutine, senza lattosio, low Fodmap e nulla.

In centro Mici (ospedale fuori mia Regione) premono sempre per iniziare Humira.
Presso GE ospedale mia Regione prendono tempo, ma dopo videocapsula non sono propensi per biologico, sostenendo non sia più il caso. Sono ancora in attesa.


Io umilmente chiedo Vs. Considerazioni… voglio dire che faccio? Humira potrebbe funzionare per il gonfiore, aria inodore che evacuo solo in posizioni antalgiche e che compromette pesantemente qualità della vita? Ripeto inficia cuore e ritmo cardiaco, è davvero insopportabile alle volte.


Vi ringrazio di cuore tutti anticipatamente.
Stefano_ non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.