Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-08, 10:15   #11
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Forse è meglio andarci con i piedi di piombo, il nostro colon è malato ed è chiaro che determinati cibi ci fanno male. Non precipitarti a voler mangiare subito di tutto, tanto ci sarà tempo per farlo.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-08, 13:04   #12
grace
Socio Junior
 
Data registrazione: 30-09-07
Località: torino
Messaggi: 43
Predefinito

Il discorso è troppo personale: ad esempio io l'insalata non la tollero perchè mi fa correre subito in bagno, nei momenti peggiori, le uniche cose che tollero sono la pasta e il prosciutto, non esagero mai con frutta e verdura, zero grassi e/o fritti, cibi troppo sofisticati.
grace non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-08, 19:04   #13
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Sono d'accordo. Conviene sempre andarci piano. Io anche nei momenti in cui mi sento benissimo con l'alimentazione cerco sempre di non sgarrare piu' di tanto. Mi rendo conto che fare continuamente sacrifici non e' per niente semplice ma credo che ci guadagna sicuramente la nostra salute.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-08, 19:27   #14
duplex
Socio Junior
 
Data registrazione: 10-03-08
Località: Agrigento
Messaggi: 30
Predefinito

A volte mi capita di avere un bruciore alla bocca dello stomaco e non so se sono i medicinali che prendo o quello che mangio visto che è da due giorno che ho ripreso a variare la mia alimentazione, ma continuo a fare sempre attenzione.
duplex non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-08, 23:00   #15
nunzia
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-02-08
Località: rivarolo canavese, provincia di torino
Messaggi: 40
Predefinito

Io devo evitare frutta, verdura e latticini. Ho scoperto tante cose buone alla soia e mangio quelle! L'unica verdura che posso mangiare ma senza esagerare sono le patate, altre verdure mi fanno correre in bagno o stare male avendo troppa nausea!
nunzia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-08, 14:05   #16
rafscorpio77
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-08
Messaggi: 2
Predefinito

Io che ho il Crohn mangio pasta o riso in bianco o al massimo con passata di pomodoro, pane(non integrale), prosciutti, formaggi, carne (tenera), pesce (senza spine), latte, latticini, raramente frittura, biscotti (non integrali), mela solo centrifugata, spremuta di arancia solo filtrata, dolci semplici.

Tutto il resto mi fa gola ma devo resistere per forza per non stare male dei giorni interi.
rafscorpio77 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.