Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-18, 09:32   #1
jasmine92
Occasionale
 
Data registrazione: 30-08-18
Messaggi: 1
Predefinito Nessun sollievo col cortisone [Presentazione]

Buongiorno a tutti!
Da quasi 5 anni ho iniziato ad avere differenti sintomi, tra periodi di blocchi intestinali con dolori pazzeschi a diarree quotidiane e pochi episodi di dolori addominali con vomito.
All'inizio mi è stato detto che era colon irritabile e che non c'era granchè da fare se non " stare tranquilla " con prescrizioni di calmanti.
Ho sempre combattuto con questa teoria sia col dottore che con la mia famiglia cercando di fargli capire che i miei stati d'animo erano compromessi dal malessere fisico, non il contrario.
Ora da circa di 2 mesi, dopo accurate visite, colonscopia, risonanza magnetica ed ecografie, mi è stato diagnosticato verosimilmente un morbo di Crohn.
In attesa di esami del sangue più specifici e di un'ulteriore gastroscopia per verificare se il morbo di chron mi intacca anche lo stomaco, la dottoressa che mi ha preso in cura mi ha prescritto una cura a base di INTESTICORT 3 mg, 3 capsule al dì , più NATECAL (calcio) 2 volte al dì.

Devo dire che le prime 2 settimane sono stata bene, poi ho iniziato a sentire sempre fastidiosi colpi di male allo stomaco fino ad ora che è più di una settimana che ho malissimo all'addome ad ogni movimento che faccio, soprattutto nella parte destra.
Niente scariche di diarrea ma come normalmente, anche se devo andare in bagno bene, lo devo fare comunque d'urgenza..

E non solo poiché spesso ho crampi alle gambe e mi sento molto nervosa.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
il cortisone non dovrebbe aiutarmi a sentirmi meglio ? poiché a me sembra per certi versi di stare peggio!
:(
jasmine92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-18, 21:25   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, se ho capito bene il cortisone ti migliora l'intestino ma dà dolori allo stomaco?
Se così fosse potresti aver bisogno di un gastroprotettore. Hai parlato dei tuoi sintomi al tuo gastroenterologo?
Il nervosismo può essere un effetto collaterale del cortisone.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.