Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sondaggi Crohn/C.U. e Salute

Sondaggi Crohn/C.U. e Salute Sezione dedicata ai sondaggi sulla Malattia di Crohn e su tutto ciò che riguarda la nostra salute. Non si possono aprire nuove discussioni.

Visualizza risultati del sondaggio: Sei stato riconosciuto Invalido Civile?
No. Non Ancora. 77 50,00%
Si: 15% 1 0,65%
Si: 21 - 30% 4 2,60%
Si: 41 - 50% 29 18,83%
Si: 51 - 70% 28 18,18%
Si: 74% o superiore 13 8,44%
Si: 100% 2 1,30%
Partecipanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-01-17, 23:12   #41
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Il riconoscimento d'invalidità non ha mai danneggiato nessuno sul lavoro anzi ti riconoscono, se ricordo bene 2 mesi di servizio in più per ogni anno di sevizio effettuato, significa che chi ha 30 anni di servizio ai fini della pensione è come se ne avesse ben 35 ‘andare prima in pensione".
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-17, 09:02   #42
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ma tutto queste cose dove si possono verificare?
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-17, 10:43   #43
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Di tutte queste cose ne abbiamo parlato da anni nella Sezione Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni ed anche se alcune informazioni non sono più aggiornate, altre sono sempre valide.
In estrema sintesi... a noi malati di MICI conviene sempre tentare di farci riconoscere il più alto grado di invalidità civile possibile, da non confondere con l'handicap che è una altra cosa da farci riconoscere.
Per ottenere questi riconoscimenti bisogna chiedere al medico di base ed ad un patronato e poi attendere di essere esaminati dalla commissione medica.
E' importantissimo essere molto preparati in materia per evitare di fare errori che potrebbero farci perdere questi preziosi riconoscimenti e agevolazioni.
Non ha importanza se alle prime visite viene riconosciuta una bassa percentuale di invalidità... l'importante è iniziare queste pratiche al più presto ed ogni tanto farsi riesaminare per aumentare la percentuale.
Vi assicuro che arrivati ad una certa età può far comodo lasciare il lavoro prima grazie ai contributi figurativi maturati.

Se nel CrohnClub manteniamo una moderazione più attenta che in altre comunità è perché ci farebbe piacere trasmettere al più presto ai nuovi malati tutte le conoscenze ed esperienze utili ad affrontare nel tempo le problematiche tipiche delle nostre patologie.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-20, 14:31   #44
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BUGI Visualizza messaggio
Anche io, pur avendo il Crohn, ho dovuto affrontare la Commissione Medica per il riconoscimento dell'invalidita'.
E' stata una delle esperienze più traumatiche della mia vita. E con amarezza nonostante una percentuale alta e i continui controlli non mi riconobbero la 104, fu una umiliazione e mi mangia le ferie per anni
ricorderò sempre il metro da sarta con cui misurarono le cicatrici i medici poi dell'assicurazione ... mi sentivo un pupazzo.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Invalidità Civile PierPaolo Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 11 02-12-07 12:54
Tabelle x calcolo Invalidità Civile PierPaolo Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni 0 28-07-06 16:35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.