Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-17, 17:40   #1
Stefano59
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-17
Località: Provincia di Roma
Messaggi: 6
Predefinito Confronto su sintomi Rcu

Ciao,
come ho detto nella presentazione soffro di rcu diagnosticata nel 1999 e con ricaduta nel 2002 e silente fino alla fine di luglio dello scorso anno. Per gli episodi passati subito dopo aver iniziato la cura con asacol compresse e clismi e la prima volta anche con cortisone se ricordo bene dopo poco tempo ho iniziato a sentirmi subito bene.
Questa volta ho iniziato la cura dopo due mesi e più di attesa per colonscopia, anche se il mio medico curante mi aveva prescritto ad agosto le compresse di asacol senza sapermi dire la quantità al giorno e devo dire che poco dopo aver iniziato con 3 compresse al giorno il problema era diminuito. Al ritorno dalle ferie ai primi di settembre si è di nuovo presentata la presenza di sangue e muco nelle feci anche se fortunatamente non avevo scariche di diarrea al massimo potevo andare due volte al giorno, ed il problema era dovuto più che altro alla parte liquida formata da muco e sangue che non permette di svuotare facilmente se si ha pancia gonfia.
Ho fatto colonscopia a metà novembre e il medico mi ha prescritto subito dopo esame 5 compresse di asacol al giorno e clismi da gr 100 tutte le sere. A fine novembre ho effettuato una prima visita presso un centro per le MICI che ha confermato la cura prescritta dall'endoscopista, e mi hanno detto che anche se non c'era riacutizzazione della rcu avrei dovuto prendere sempre i farmaci anche nei periodi silenti, ma i medici che mi hanno seguito in passato non me lo hanno mai detto. Allo scadere del mese da inizio cura sembrava procedere per il meglio, e invece ho iniziato di nuovo a vedere sangue e muco ed avere sempre la pancia gonfia. Ho continuato la cura fino alla visita di controllo ai primi di gennaio e anche se non ho scariche diarroiche c'è sempre sangue e muco nelle feci. Alla visita di controllo ho detto che andava meglio però vedevo sempre del sangue e del muco mi hanno lasciato le compresse e fatto fare i clismi a giorni alterni. Ho visto che le sere che non faccio i clismi il giorno dopo ho più disturbi, mi resta lo stimolo di andare in bagno. Ho chiamato il centro e mi hanno di prendere una supposta asacol la mattina a giorni alterni al clisma e speriamo con questo riesco perlomeno ad evitare i disturbi.
Volevo sapere se qualcuno si trova nella mia stessa situazione se la pancia gonfia può dipendere da una questione alimentare, se c'entra anche un po la condizione psicologica.
Stefano59 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.