Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-17, 12:14   #1
lucatravicelli
Occasionale
 
Data registrazione: 02-03-17
Messaggi: 2
Predefinito Diritti sul lavoro

Sono impiegato nella P.A. assunto come categoria protetta dal 2003.
A volte succede di rimpiazzare colleghi in altri uffici che stanno nello stesso stabile.
Ho dei problemi ad andare in un ufficio specifico perchè in quell'ambiente particolare mi si riacutizza la colite, quali diritti ho per rifiutarmi?
La legge con la quale sono stato assunto riporta al punto 2:

Il datore di lavoro non può chiedere al disabile una prestazione non compatibile con le minorazioni.

Sono quindi tutelato?
lucatravicelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-17, 23:54   #2
longisland
Occasionale
 
Data registrazione: 15-02-17
Messaggi: 3
Predefinito

Purtroppo non posso aiutarti, ma vorrei fare una riflessione.
Come mai questo altro ufficio ha un effetto negativo sulla tua colite?
Qual è il fattore scatenante? La tipologia di lavoro, le persone con cui ti rapporti, la mansione concreta che ti affidano, la temperatura o altre condizioni del luogo di lavoro...
Non è ironico, sono solo curiosa di capire se è colpa del posto in sè o di come tu lo vivi. Stai meglio di me che con le mici conta molto essere sereni e non avere ansie addosso.
longisland non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-17, 20:06   #3
Andrea1974
Visitatore
 
Data registrazione: 05-03-17
Messaggi: 25
Predefinito

Ci sono leggi sulla tutela della salute sul posto di lavoro che riguardano temperature etc etc se tutto è rispettato te lo può chiedere. Tu puoi però farti fare una carta dal tuo medico che attesta che hai quel problema in quell'ambiente e casomai richiedere una visita dal medico del lavoro che ti darà se lo ritiene opportuno una limitazione. Ma se non hai spostamenti particolari o scale o cose che davvero siano di evidente incidenza è dura.dovresti essere più chiaro potrei aiutarti meglio
Andrea1974 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.