Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-16, 00:39   #1
Peppe_90
Occasionale
 
Data registrazione: 28-07-14
Messaggi: 7
Predefinito Amilasi e Lipasi alte

Salve ragazzi, volevo chiedervi come sono i valori delle vostre amilasi e lipasi, lo chiedo perché a me sono sempre alle stelle da quando mi hanno diagnosticato il mdc. Un anno fa ho fatto sia RMN al fegato e sia colangio-RMN al pancreas ma pare tutto apposto, il ge mi ha detto che poteva essere proprio la malattia. Sinceramente non so cosa pensare anche perché i valori sono davvero alti e mi preoccupano un po. Ad oggi sono senza terapia da ormai un anno. Attendo vostre notizie. Buona giornata a tutti
Peppe_90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-16, 00:33   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

I miei valori di amilasi e lipasi sono sempre nella norma. Solo una volta ho avuto un lieve aumento della lipasi ma è stato un caso isolato.
Esattamente quanto sono aumentati questi due valori nel tuo caso?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-16, 23:14   #3
Peppe_90
Occasionale
 
Data registrazione: 28-07-14
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao Ory ti ringrazio per aver risposto al mio post. Nel mio caso ho sempre avuto sia amilasi che lipasi altissime. Ultimamente ho fatto un eco endoscopia al pancreas e mi hanno detto che è dovuto a una pancreatite cronica lieve. Mah. Adesso se ne accorgono, dopo 4 anni che ho i valori alle stelle, sintomi e disturbi zero. Credo di fare un viaggetto a Lourdes, ci mancava la pancreatite 😀😀
Peppe_90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-16, 09:49   #4
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Anche il mio MDC spesso mi porta Amilasi leggermente fuori parametro. Nelle ultime due analisi è stato cosi.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.