Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > CrohnClub > Assistenza all'uso del forum

Assistenza all'uso del forum Sezione per segnalare problemi tecnici, richiedere chiarimenti, abilitazioni o assistenza all'uso del forum e delle altre aree di comunicazione. Le domande frequenti sono elencate alla voce: FAQ. Comunicati e avvisi dello Staff agli Utenti Connessi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-11-12, 15:34   #11
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Talvolta messaggi scritti in modo ineccepibile non vengono pubblicati perchè rischiano di mandare off topic la discussione iniziale.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-16, 19:52   #12
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Chiedo scusa, avrei bisogno anche io di un piccolo chiarimento al fine di non continuare a sbagliare (se sto sbagliato), di non sovraccaricare inutilmente i moderatori e non apparire scortese nei riguardi di altri utenti che potevano attendere una mia risposta.

Nello specifico, nella discussione "Osteoporosi" che avevo creato io qualche giorno fa, ho avuto la cortese risposta da parte di due utenti (che ringrazio e saluto) ma dopo aver scritto la mia risposta ad un loro commento, mi sono reso conto che non compariva neanche dopo che erano stati pubblicati altri miei post relativi ad altri argomenti e scritti successivamente.

Quindi vi chiedo:

È possibile che effettivamente venga pubblicato un mio post scritto, per esempio, oggi e un post scritto ieri verrà pubblicato domani? Perchè io, non vedendolo, l'ho riscritto una seconda volta provando ad apportare modifiche e a sintetizzarlo (forse era troppo lungo) e poi l'ho riscritto anche una terza volta modificandolo ancora e sintetizzandolo all'osso.

Cordialmente
Christian
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-16, 21:20   #13
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RCU71 Visualizza messaggio

Quindi vi chiedo:

È possibile che effettivamente venga pubblicato un mio post scritto, per esempio, oggi e un post scritto ieri verrà pubblicato domani? Perchè io, non vedendolo, l'ho riscritto una seconda volta provando ad apportare modifiche e a sintetizzarlo (forse era troppo lungo) e poi l'ho riscritto anche una terza volta modificandolo ancora e sintetizzandolo all'osso.

Cordialmente
Christian
Ciao Christian,
inizio a rispondere alla tua domanda per poi passare ad una spiegazione generale su come è organizzato il nostro Forum.

Il nostro è un Forum moderato e può capitare che un post (intervento) possa richiedere una moderazione che richiede troppo tempo o impossibile da eseguire da uno smartphone. Può capitare pertanto che un post scritto oggi venga pubblicato domani...
Però è più probabile che trascorso un giorno o anche meno venga archiviato.
L'archiviazione viene scelta quando la moderazione del post richiederebbe troppo tempo, rischiando di snaturarlo o quando il post non è conforme alle regole del forum.

Nel tuo caso il post scritto nella discussione Osteoporosi è stato archiviato per i motivi che seguono:
- nelle discussioni inerenti i nostri problemi di salute la moderazione è massima.
Si sceglie un argomento e lo si tratta con chiarezza, senza troppi convenevoli che porterebbero offtopic la discussione.
Non è un caso che nelle discussioni inerenti i nostri problemi di salute siano state inibite le faccine e non è il caso di citarle a parole.

Naturalmente nel nostro Forum si può anche socializzare, ma per questo ci sono altre Sezioni.
Nelle sezioni malattia è opportuno rivolgersi "a tutti" evitando di volta in volta di rivolgersi a Tizio e a Caio.
Chi prende la parola in un forum è come se avesse un grande pubblico e non può permettersi di parlare col vicino di posto trascurando tutti gli altri.

Il vero protagonista è l'argomento di volta in volta trattato e non le persone che lo discutono. Le persone cambieranno nel tempo lasciando un contributo per i loro interventi ed arricchendo chi ci legge e chi ha bisogno di aiuto e sostegno...

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-16, 22:07   #14
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Ho capito, ti ringrazio PierPaolo.
Per la verità avevo sospettato che fosse questa la motivazione e quindi nell'ultima risposta che avevo riscritto oggi ho cercato di avere un atteggiamento più formale possibile, anche se, alla fine, riconosco di non essere riuscito a resistere alla tentazione di manifestare (con pochissime parole) la mia graditutine ad un utente che in questi giorni mi sta aiutando a rompere il ghiaccio e ad integrarmi nel forum. Immagino che neanche quello verrà pubblicato, giusto?

Un'ulmtima domanda se è possibile:
stavo pensando di aprire un mio blog (in apposita sezione), potrei sapere se anche lì valgono le medesime regole o sarà consentita una maggiore possibilità di socializzare?

Ti ringrazio per la disponibilità e il tempo che mi stai dedicando.
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-16, 22:20   #15
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Purtroppo non posso pubblicare il tuo ultimo post nella discussione Osteoporosi, ma puoi tentare di riportare la discussione negli standard richiesti alle discussioni sulla malattia con qualche altro intervento.

Le discussioni sui nostri problemi di salute sono continuamente visitate dai motori di ricerca e scriviamo stando in tema ci portano tanti nuovi iscritti.

Per quanto riguarda il Blog potrai scrivere con maggiore libertà e sarà più facile farti conoscere e socializzare.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-16, 22:32   #16
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Bene, perfetto, grazie ancora.
Cercherò di stare più attento la prossima volta.

Ciao PierPaolo, è stato un piacere.
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-17, 21:32   #17
stella91
Occasionale
 
Data registrazione: 06-04-17
Messaggi: 1
Predefinito

Ciao! Ho iniziato una discussione oggi nella sezione delle terapie e volevo sapere come posso controllare le eventuali risposte al mio post.
Grazie
stella91 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-17, 21:42   #18
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Il tuo intervento è stato pubblicato nella sezione Prime Domande. Puoi individuare facilmente il tuo post dalla pagina principale del Forum.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-17, 19:06   #19
mirtilla
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-17
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao a tutti,
ho scritto il mio primo post questa mattina ma non è ancora stato pubblicato. Mi chiedevo se avessi sbagliato qualcosa. Grazie!
mirtilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-17, 00:07   #20
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mirtilla Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho scritto il mio primo post questa mattina ma non è ancora stato pubblicato. Mi chiedevo se avessi sbagliato qualcosa. Grazie!
No Mirtilla, non hai sbagliato niente. Lo Staff oltre all'impegno virtuale nel Forum ha pure una vita reale... il tuo post è stato pubblicato.
Benvenuta!
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.