Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > CrohnClub > Assistenza all'uso del forum

Assistenza all'uso del forum Sezione per segnalare problemi tecnici, richiedere chiarimenti, abilitazioni o assistenza all'uso del forum e delle altre aree di comunicazione. Le domande frequenti sono elencate alla voce: FAQ. Comunicati e avvisi dello Staff agli Utenti Connessi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 20-05-11, 21:59   #1
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Localitą: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Scelta Avatar e Profilo Utente

In risposta ad alcune richieste di chiarimento:

L'avatar generico che potete vedere allegato a questo messaggio, indica che l'utente puņ accedere al suo Profilo e scegliere una immagine Avatar.

Se l'avatar scelto dall'utente č gią stato scelto da un altro iscritto lo Staff si riserva la possibilitą di cancellarlo.

Se la possibilitą di scegliere l'avatar e di modificare il profilo non viene utilizzata in tempi ragionevoli, lo Staff si riserva la possibilitą di revocare l'abilitazione.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Scegli un Avatar 80x80.jpg‎ (7,7 kB, 71 visite)
__________________

PierPaolo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 08:08   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Localitą: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ricordo che gli utenti dovrebbero scegliere avatar non in uso da altri in particolare se si tratta di utenti assidui.
Leggere discussioni con avatar identici in due o pił utenti puņ creare confusione.
__________________
Stefania
Stefania non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-12, 21:51   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Localitą: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Capita spesso che gli iscritti abilitati al Profilo Utente ed alla scelta dell'Avatar scelgano un avatar gią utilizzato da un altro utente.

Per evitare questo inconveniente la prima cosa da fare č consultare la Lista Utenti per prendere visione degli avatar gią in uso.

Il nostro Forum dispone di molte raccolte di avatar. Non limitatevi a scegliere nella prima o seconda pagina. Consultate tutti gli avatar per fare una scelta originale ed evitare l'intervento dei moderatori.
__________________

PierPaolo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-12, 10:40   #4
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ragazzi, ho gią cambiato avatar ben cinque volte e puntualmente succede che ce l'ha qualcun altro che spunta magari dopo un bel po' di tempo che non scrive post ma č iscritto da molto prima rispetto a me, oppure che appartiene ad un membro dello staff! Ho visto e rivisto, spulciato e scavato nella lista utenti, ma (e penso di non essere l'unica) non riesco ad individuarne uno che non appartenga gią a qualcun'altro! Posso permettermi di dare un suggerimento? A parer mio, bisognerebbe arricchire la lista delle scelte possibili, consigliare gli utenti sulla scelta degli avatar disponibili o, quanto meno, dare la possibilitą anche di sceglierselo da internet. E' solo una proposta la mia! Per il resto spero che l'ultimo che ho scelto non ce l'abbia gią un altro utente molto pił "anziano" di me. Un abbraccio a tutti!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-12, 11:40   #5
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Localitą: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Effettivamente la scelta dell'Avatar nel nostro Forum è un po laboriosa, ma può essere eseguita in modo più agevole filtrando gli utenti della Lista per numero di messaggi.
Abbiamo scelto di inibire la scelta di un avatar con immagini trovate su internet per evitare eccessi di cattivo gusto ed immagini di dimensioni al di fuori degli standard come visto in altri forum.
Se un utente "abituale" desidera avere un avatar ricavato da una immagine trovata in internet o da una sua foto, può anche proporla all'amministratore, ma non possiamo garantirne l'accettazione o generalizzare questa eccezione a tutti gli utenti.
Considerato che la scelta dell'avatar è una funzione secondaria, non possiamo chiedere ai moderatori di impegnarsi in una laboriosa assistenza alle scelte degli utenti.
__________________

PierPaolo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-12, 17:10   #6
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Mi rendo conto della difficoltą che potrebbe esserci nel lavoro dei moderatori nel qual caso si potessero scaricare le immagini da internet, e l'idea di filtrare per messaggi la lista utenti mi pare ottima! Ad ogni modo spero di aver risolto la questione "avatar" per quanto riguarda me! Un abbraccio e grazie per l'attenzione! Buona domenica!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-12, 18:52   #7
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Potrei avere la possibilitą di scegliere un avatar anche io. Vorrei avere la possibilitą di scegliere se c'č la figura di lupen, perchč in maniera metaforica lui riesce sempre a sfuggire alle difficoltą. Anche io vorrei essere come lui, sfuggire al tempo, fermare il tempo, sfuggire al quarto intervento. Grazie.
poncio non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-13, 22:47   #8
Pensatrice
Occasionale
 
L'avatar di Pensatrice
 
Data registrazione: 06-02-13
Localitą: Rimini
Messaggi: 19
Predefinito

A me non mi fa modificare l'avatar e non riesco neanche a vedere se ce l'ho o no, non capisco il perchè.
Pensatrice non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-13, 14:30   #9
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Localitą: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Poncio, Pensatrice, siete abilitati a scegliere un avatar.
__________________

PierPaolo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-13, 14:39   #10
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Grazie pierpaolo, appena caricherņ una foto del mio avatar preferito, lo inserirņ, a meno che non č gią disponibile nei vostri archivi.
poncio non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.