Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-12-07, 06:51   #1
antonio3
Occasionale
 
Data registrazione: 17-12-07
Messaggi: 8
Predefinito Salve a tutti

Salve a tutti, mi chiamo Antonio (antonio3 nel forum) e ho scoperto il Crohnclub.it solo da alcuni giorni. Mi hanno diagnosticato la MC a fine giugno scorso, e da allora ci convivo. Ho venticinque anni e attualmente vivo all'estero.
Sono felice di avervi scoperto, sapere che tante persone ti possono capire al mille per cento mi rassicura tantissimo. E mi rassicura sapere come tanti di voi convivono con il mostro abbastanza bene, reagendo con tranquillità, che poi mi dicono sia la cosa migliore.
Sono sicuro di aver trovato in voi tanti nuovi amici.
A presto.
antonio
antonio3 non è connesso  
Vecchio 20-12-07, 07:53   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Ciao Antonio. Avevo notato un collegamento dal Giappone. Benvenuto nel CrohnClub.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 20-12-07, 09:18   #3
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Antonio e benvenuto anche da parte mia.
Raccontaci un po' della tua vita e soprattutto come gestisci la malattia in un paese straniero: hai fatto esami in Giappone? Le medicine sono le stesse? Dicci che nome hanno laggiu'. Ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 20-12-07, 10:24   #4
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Ciao Antonio, e benvenuto tra noi. Ma la malattia te l'hanno diagnosticata qui in Italia oppure era già in Giappone? E li come viene curata, ma soprattutto che rapporto c'è con una simile malattia? Aspettiamo appassionati racconti dal Sol Levante.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso  
Vecchio 20-12-07, 11:20   #5
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Antonio e ben arrivato tra noi!
Se ho capito bene, stai in Giappone? Come ti regoli lì con la malattia, nel senso, segui una dieta particolare?
Comunque, sono certo che ci troveremo bene insieme!
Un grosso in bocca al lupo
Hello non è connesso  
Vecchio 20-12-07, 12:02   #6
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto Antonio, come vedi siamo molto curiosi di sapere le differenze delle cure tra l'Italia e il Giappone.
Cosa fai di bello nella vita? Parlaci un pò di te. Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 21-12-07, 01:40   #7
antonio3
Occasionale
 
Data registrazione: 17-12-07
Messaggi: 8
Predefinito vita in Giappone

Il crohn me lo hanno diagnosticato quando ero ancora in Italia. A dire il vero ho saputo di aver vinto una borsa di studio per il Giappone nello stesso giorno in cui mi hanno detto che ho la malattia.
Potete immaginare il mio stato d'animo: aspettavo con ansia da alcuni mesi la risposta dal Giappone. Ci tenevo tantissimo. Ma, ahime, la gioia grandissima e la tristezza altrettanto enorme sono giunte nella mia vita nello stesso momento. Col prevalere, ovviamente, della seconda. Tuttavia il mio GE (persona formidabile) mi ha tranquillizato, dicendomi che non ci sarebbero stati grossi problemi.
Comunque dopo la mia prima estate in compagnia della MC, agli inizi di ottobre, dopo gli ennesimi controlli, sono partito, portandomi dietro una scorta di mesalazina. In pratica seguo le indicazioni del mio GE italiano, quindi le medicine sono essenzialmente quelle che prendete tutti. Qui ho trovato subito un GE che mi potesse seguire e ogni 20 giorni circa mi sottopongo ad analisi del sangue. A cicli, in base alle analisi, il GE giapponese mi prescrive anche degli antibiotici (e sempre i fermenti lattici).
Questa settimana ho fatto la colonscopia. Ma aspetto la settimana prossima per dei risultati.
Riguardo alla dieta, oltre agli alimenti che mangiavo normalmente in Italia (dieta priva di scorie) e che qui si trovano facilmente, ho anche una lista di alimenti giapponesi da evitare e da poter mangiare. Poi anche qui faccio le prove, non si sa mai...
Tutto sommato, per ora la vita con il crohn non e' impossibile, se non fosse piu' per la paura che possa esserci qualche complicanza. I dolori non sono frequenti.
Ma secondo voi e' rischioso essere lontani quando si ha il crohn?
Un abbraccio a tutti,
Antonio
antonio3 non è connesso  
Vecchio 21-12-07, 08:48   #8
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Caro Antonio, la tua storia per quanto simile alla nostra, è interessante.
Essere lontani da casa puo' essere dura, ma quando sei in un paese altamente civile quale il Giappone, non credo vi siano problemi.
Di cosa ti occupi professionalmente?
Di dove sei in Italia?
C'è atmosfera natalizia in Giappone?

A presto
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 24-12-07, 07:54   #9
antonio3
Occasionale
 
Data registrazione: 17-12-07
Messaggi: 8
Predefinito ... in Giappone

In Giappone sono un borsista del governo in una scuola di dottorato di ricerca. Mi occupo di lingua giapponese classica.
Qui l'atmosfera natalizia esiste ma solo a livello commerciale e consumistico. Tuttavia la vera festa nazionale è il Capodanno che dura alcuni giorni.
Approfitto per rivolgere a tutti gli auguri per le feste.
Antonio
antonio3 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.