Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-11-07, 15:05   #11
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Sì, ho notato che con il freddo i dolori si accentuano e persistono fino a che il tempo non migliora o non mi scaldo con un pò di movimento. Mi sembra, però, che sia soprattutto il grado di umidità elevato ad acuirli.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-07, 21:33   #12
Eloisa
Occasionale
 
Data registrazione: 20-08-06
Località: Firenze
Messaggi: 12
Predefinito

Anche per me i dolori aumentano notevolmente con il freddo e quando la temperatura è di molti gradi sotto lo zero diventano pressochè insopportabili. Anche l'umidità contribuisce negativamente sulle articolazioni soprattutto, almeno nel mio caso, se è anche freddo.
Eloisa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-07, 15:12   #13
Goofy
Occasionale
 
L'avatar di Goofy
 
Data registrazione: 25-09-06
Località: Sestri Levante (Ge)
Messaggi: 19
Predefinito

E' successo anche a me ma solo alle gambe, al momento devo dire che mi stanno lasciando in pace, effettivamente il movimento ti aiuta a sopportare il dolore ma per me il problema era nel momento in cui mi fermavo passavo le notti senza dormire.
In parte è un problema della malattia ma da quello che ho capito, anche il cortisone dopo che si è preso per tanto tempo, gioca un ruolo non indifferente in questi disturbi. Ricordo la prima volta che l'ho abbandonato senza scalarlo, ho passato 4 giorni e notti d'inferno, mi sembrava che mi strappassero la carne dalle ossa e solo poggiare il piede a terra era praticamente impossibile. Per stare bene ho dovuto ricominciare il cortisone per poi scalarlo gradualmente.

Goofy
Goofy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-07, 15:42   #14
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Da quando siamo rientrati dal mare (20/25°) ho il gomito destro che non mi da tregua, giorno e notte un dolorino fastidioso che questa notte mi ha fatto svegliare in un paio di occasioni e che oggi mi rende difficoltoso distendere completamente il braccio e da ieri le temperature sono scese notevolmente, sarà un caso?
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-08, 09:50   #15
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Vi è mai capitato che questi dolori si accompagnino a decimi di febbre?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-08, 10:10   #16
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Dolore = infiammazione, su questo non ci son dubbi e l' infiammazione, specialmente se si sta attraversando un periodo in cui si è un po' debilitati, potrebbe portare un alzamento della temperatura.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-08, 15:22   #17
andrea.f
Visitatore
 
Data registrazione: 05-11-07
Messaggi: 26
Predefinito

Da novembre sto assumendo cortisone a causa di una recidiva e, soprattutto stando fuori al freddo, accuso dolori articolari alle ginocchia, ma niente febbre. In fase di remissione non ho mai avvertito nessun fastidio.
andrea.f non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-08, 17:07   #18
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

A volte mi è capitato di avere febbricola con questi dolori però, a dire il vero, erano spesso associati anche a sintomi intestinali per cui non saprei dire se i decimi dipendevano dai dolori, dall'intestino o da entrambi. Mi è capitato, infatti, altre volte di non avere linee di febbre pur essendo dolorante.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-08, 16:07   #19
orso
Occasionale
 
Data registrazione: 04-12-07
Messaggi: 22
Predefinito spondilite anchilosante

Io ho superato da un mese una fase acuta di RCU (la prima in realtà).
Però mi si è gonfiato il polso sx e ho dolori alla zona sacrale della schiena e al fianco. Il GE sospetta una spondilite anchilosante e mi fa prendere salazopyrin associato a bassi dosi di cortisone. La situazione è leggermente migliorata ma la mano ha ancora impotenza dei movimenti e dolori. I primi giorni avevo la mano talmente gonfia che pensavo di essermi rotto qualcosa. La schiena mi si bloccava ogni volta restavo sulla stessa poszione per cinque minuti. Ora va meglio ma non riesco a fare tutti i movimenti. Spero la situazione si risolva perchè il GE vuole farmi prendere immunosopressori se la risonanza magnetica evidenzia la spondilite. Buona serata a tutti e in bocca al lupo!
orso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-08, 15:34   #20
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Ho prenotato una radiografia alle braccia e alle mani, perchè i dolori non accennano a passare in particolare quando fa freddo e se sforzo durante la giornata in particolare il sabato con i lavori domestici, soprattutto nella parte destra - gomito avambraccio e polso (quest'ultimo è anche gonfio) e dopo l'esperienza di due anni fa il medico questa volta si è mosso subito, senza tentennamenti. Mi ha parlato di possibile artrosi legata alla mia patologia.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.