Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-07, 22:21   #71
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Mauro, io non ho avuto alcun problema, nè durante nè dopo le flebo (ne feci 3 a distanza di 3 settimane l'una dall'altra).
Devo dire che fu una svolta importante per il mio crohn e tra le altre cose non ebbi piu' nessuna manifestazione di piodermite.
Mi associo quindi a Francesco nel club dei fans del Remicade.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-07, 23:02   #72
Bice84
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-07
Messaggi: 17
Predefinito

Ciao a tutti, io ho iniziato la terapia con l'Infliximab a luglio, finora ho fatto tre infusioni che sono state molto efficaci. Mi sono sentita meglio fin dal giorno seguente alla prima infusione. Ora continuerò con un'infusione ogni 8 settimane. Il medico mi ha detto che di solito si va avanti per tre/cinque anni e dopo? Cosa può succedere quando si interrompe la terapia? Immagino non sia curativa, ma serva a contenere i sintomi, quindi i sintomi dovrebbero ripresentarsi al termine della terapia o no?
Una curiosità ma quanto costa?

Ultima modifica di patt : 26-09-07 alle ore 07:11
Bice84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-07, 09:05   #73
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Bice, l'infliximab dovrebbe mettere a posto le difese immunitarie.
Alcuni reagiscono bene e subito (dopo 3 infusioni), altri devono farne di più. Io ne ho fatte solo 3 e da 4 anni sono praticamente in remissione, anche se devo fare mille attenzioni.
So che ogni infusione di Remicade costa molto, oltre 1000 euro.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-07, 21:18   #74
Bice84
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-07
Messaggi: 17
Predefinito

Quattro anni in remissione sarebbe già un buon risultato. Mi pare comunque che la terapia sia poco diffusa. Per me è stata decisiva e spero che continui a funzionare.
Bice84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-07, 18:40   #75
AuroraMist
Occasionale
 
Data registrazione: 26-08-07
Messaggi: 13
Predefinito

Scusate, io sono nuova in tutti i sensi sia nel forum che con la malattia. Soffro di Rcu da aprile di quest'anno e le mie cure (3 pillole di Pentacol al giorno + clipper alla sera quando ne ho disperata necessità) non funzionano, questa terapia viene usata anche nei casi come il mio o serve solo per il Crohn? E a cosa serve precisamente, si può guarire totalmente? Nel senso se si può tornare alla normale vita quotidiana senza opprimersi a pensare quale cibo o bevanda ci farà male.
Infine, come si fa a richiedere questa terapia? Sarei disposta a far da cavia per qualsiasi cosa pur di star meglio. Grazie a tutti!
AuroraMist non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-07, 19:17   #76
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Se dai un'occhiata nella sezione: Articoli, Appunti, Documenti, troverai un interessante articolo che risponde in parte ai tuoi quesiti.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-08, 20:39   #77
nadia83
Occasionale
 
Data registrazione: 07-11-07
Località: Lecco
Messaggi: 23
Predefinito Infliximab

Vorrei sapere chi di voi ha usato come cura l'Infliximab nella colite ulcerosa, i rimedi e i suoi effetti collaterali.
nadia83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-08, 11:08   #78
ARCOBALENO
Occasionale
 
Data registrazione: 11-05-07
Messaggi: 8
Predefinito

Salve io ho dolori alle articolazioni una fistole perianale in cura da novembre stanchezza e ho perso molti chili ancora 4 mesi fa ora per fortuna sono stabile. Ho fatto 3 cicli di antibiotici. Il punto è che la fistole non va benissimo e nemmeno i dolori così il chirurgo e il gastroenterologo pensano di sottopormi al farmaco in discussione io so solo che e' un farmaco vegetale e null'altro potreste fornirmi delle delucidazioni più dettagliate in merito? Grazie. Buon proseguimento a tutti voi.

Ultima modifica di patt : 28-01-08 alle ore 11:35
ARCOBALENO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-08, 17:55   #79
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

L'infliximab non è certamente di derivazione vegetale, tutt'altro.
Per una spiegazione esaustiva e precisa ti consiglio di andare su google e digitare "infliximab": troverai tutte le spiegazioni che vuoi; io avevo persin trovato una tesi di laurea sull'infliximab.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-08, 15:41   #80
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito Remicade

Sono un po' abbattuto perche' sono quattro mesi che assumo l'Azatioprina senza alcun risultato, il Ge mi ha ventilato la possibilita' di flebo di Remicade.
Sinceramente ho un po' paura per tutti gli effetti indesiderati che puo' dare, chiedo testimonianze di qualcuno che ha gia' intrapreso questa strada.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.